Willy, i fratelli Bianchi col reddito di cittadinanza: avviata un'indagine patrimoniale

Adjust Comment Print

L'articolo 3, comma 6 di tale Decreto è piuttosto chiaro, per quel che riguarda la durata del RdC.

Tra i detenuti scoperti dalla Guardia di Finanza, i cui nuclei familiari hanno percepito il Reddito di Cittadinanza, figurano soggetti sottoposti a misura detentiva per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, rapina, evasione. Il tutto pagato (anche) con il reddito di cittadinanza. Come facevano però a regalarsi soggiorni da sogno? I cittadini devono avere la residenza in Italia senza nessun vincolo pregresso. "Sono stati 30 i milioni in meno tra il 2018 e il 2019, a fronte della parallela crescita delle materie delegate", spiega il presidente dell'Unsic.

Reddito di cittadinanza domanda: cosa serve?

Reddito di cittadinanza: cosa cambia dopo il rinnovo?

Molti percettori di reddito di cittadinanza avevano approfittato del lockdown e dello stop dell'obbligo di recarsi fisicamente ai centri per l'impiego, ma ora la quarantena è finita.

Covid Lazio, aumentano test e diminuiscono i casi
Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di tre casi con link dalla Sardegna e uno dalla Campania . Un caso è stato individuato in accesso al pronto soccorso e sette sono contatti di casi già noti e isolati.

Sempre sulla circolare dell'Inps sono indicati una serie di requisiti necessari per poter fare domanda e ricevere poi il beneficio.

A questi vanno sommati i beneficiari della pensione di cittadinanza (gli over 67), un numero molto molto minore: 2139, in maggioranza singoli, dato che il numero totale di chi usufruisce della pensione è appena superiore (2412), con 263 euro di assegno. Svaluta la cultura del lavoro, e l'economia ne soffre sia perché le aziende incontrano difficoltà ad organizzare l'impresa, sia perché il bilancio pubblico subisce altri debiti perché vengono impiegate risorse senza che queste vengano ripianate da nuove che si producono.

La persona che chiederà il reddito di emergenza, dovrà anche dare disposizione per il pagamento.

Domanda PdC presentata prima di settembre: il pagamento arriva dal 27 settembre. È necessario, quindi, presentare apposita domanda, a partire da oggi, martedì 15 settembre, e fino al 15 ottobre 2020. Successivamente Poste Italiane cura la distribuzione delle carte PdC con già accreditata la somma spettante.

Comments