Da domenica sarà vietato scaricare TikTok

Adjust Comment Print

Nello specifico il dipartimento del Commercio ha emesso un ordine in cui vieta a chi si trova negli Usa di scaricare le due app a partire da domenica ma, riporta Reuters, il divieto per TikTok potrebbe saltare viste le trattative in corso per un accordo con Oracle.

Come siamo arrivati a questo punto?

Calciomercato, Pinamonti torna all'Inter: "Voglio convincere il club a rimanere"
E allora torna l'ipotesi di un nuovo prestito, con il Toro ma anche Cagliari e Bologna che sono pronti a farsi avanti. Non esistono situazioni definitive nel calcio, cambia tutto ogni giorno: stiamo cercando la soluzione giusta.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di vietare agli utenti statunitensi di scaricare le app WeChat e TikTok di proprietà dei gruppi cinesi Tencent e ByteDance. Il ban di Trump diventa così inequivocabilmente definitivo. Sembra comunque che l'ordine non vieterà alle società americane di fare affari con WeChat al di fuori degli USA e dunque le aziende come ad esempio Walmart o anche Starbucks potranno continuare ad utilizzare i propri servizi "in-app" su WeChat per le transazione o anche per coinvolgere i consumatori in Cina. E quella scadenza giunge proprio domenica 20 settembre e se il Presidente non la revocherà, gli americani dovranno dire addio a TikTok e WeChat almeno per qualche tempo.

La decisione è stata presa "per salvaguardare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti", si legge in una nota ufficiale del Dipartimento del commercio statunitense. "Sotto la guida del presidente, abbiamo intrapreso azioni significative per combattere la pericolosa raccolta da parte della Cina dei dati personali di cittadini americani".

Comments