Internazionali BNL d'Italia, Spadafora annuncia: "Semifinali e finali con 1.000 spettatori"

Adjust Comment Print

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha infatti annunciato che presto sugli spalti degli eventi sportivi all'aperto potranno esserci mille spettatori. Un provvedimento che diventerà effettivo già in occasione delle semifinali e delle finali degli Internazionali d'Italia di tennis in programma domenica e lunedì a Roma, I fortunati tifosi e appassionati che prenoteranno il proprio posto, rispettando tutte le regole anti-Covid, potranno dunque seguire dal vivo il prestigioso evento capitolino.

La decisione sarà formalizzata nelle prossime ore, di concerto con il Ministero della Salute e il Comitato Tecnico Scientifico. In particolare sono state prese in considerazione le proposte per la condivisione del nostro punto di vista.

Vidal all’Inter, ci siamo: ultimo saluto al Barcellona e volo per Milano
Come raccontato da Calciomercato.it , c'è l'accordo con il Barcellona sull'indennizzo da versare per il centrocampista cileno . Anche in Inghilterra, quando era sulla panchina del Chelsea , ha richiesto il suo acquisto.

"Auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso", ha concluso Spadafora che insiste in merito all'esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi.

Ha parlato di "soddisfazione immensa" per la decisione presa in corsa il presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi. Questo si è tenuto a seguito della riunione di martedì 15 settembre. È una ripresa difficile ma ce la stiamo mettendo tutta per poter riprendere lo sport a ogni livello. A tal proposito sono in corso valutazioni da parte della Lega Serie A, con la scelta finale che potrebbe essere lasciata ai singoli club.

Comments