Morto Winstom Groom, autore del romanzo 'Forrest Gump'

Adjust Comment Print

E' morto l'autore di 'Forrest Gump', Winston Groom: aveva 77 anni. Il libro, del 1986, è diventato un film diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks nel 1994 che l'anno successivo ha ricevuto ben 13 nomination agli Oscar vincendo 6 statuette.

Telenovela Dzeko, Milik si avvicina
Il giocatore dopo essere stato corteggiato dalla Juventus ora sarebbe molto vicino all'approdo nella capitale. Il Napoli ha l'accordo totale con la Roma e la Roma ha l'accordo totale con la Juve per cedergli Dzeko .

Classe 1943, nato a Washington ma cresciuto a Mobile, in Alabama, Groom dopo la laurea nel 1965 si arruolò nell'esercito e prestò servizio anche in Vietnam. Lo riporta la Cnn citando Karin Wilson, sindaco di Fairhope, la città dell'Alabama dove viveva. Negli Stati Uniti era noto anche per i suoi libri di non fiction, in particolare sulla Guerra civile americana; il volume "Conversations with the Enemy", che ricostruiva l'esperienza di un soldato durante il conflitto in Vietnam, nel 1984 era stato finalista al Premio Pulitzer. Il suo ultimo romanzo, El Paso, è stato pubblicato nel 2016.

Comments