Allerta gialla per temporali su larga parte Emilia-Romagna - Emilia-Romagna

Adjust Comment Print

Il tempo previsto sull'Italia domani, domenica 20 settembre, e nei prossimi giorni, fino a venerdì 25: il bollettino fornito dal Servizio Meteo dell'Aeronautica Militare. Temporali di una certa consistenza anche sulla Liguria di Levante, tra Savonese e Genovese, altri rovesci e temporali diffusi sul Piemonte, verso alta Lombardia, su Alpi e Prealpi centro orientali, su Emilia Romagna, ma qui in forma un po' più irregolare. Il caldo ha ormai le ore contate, dalla prossima settimana infatti sono attesi dei cambiamenti radicali: tornano forti temporali e un clima via via più fresco. Centro e Sardegna: sulla Sardegna molte nubi, a tratti compatte, con deboli rovesci sparsi e locali temporali, in riduzione dalle ore serali. "Ci sarà più sole, invece, sul resto del Sud". Maggiori schiarite invece si avranno al Sud e sulle due Isole Maggiori con temperature ben sopra le medie del periodo a causa dei venti caldi.

Dove vedere amichevole Inter-Pisa, streaming gratis e diretta tv in chiaro?
La gara con il Benevento, in programma nella prima giornata, sarà recuperata il prossimo 30 settembre. Prudenza massima, ma via libera al primo test verso una riapertira più corposa.

Mari: localmente mosso il bacino ovest, in calo dal pomeriggio; generalmente poco mosso altrove. Venti: deboli o moderati da nord in mattinata, poi brezze dominanti. Avvisi: nessuno. Cielo e Fenomeni: giornata caratterizzata da cieli nuvolosi o molto nuvolosi, possibili piovaschi sparsi sul centro-levante regionale. Mari in generale mossi. Dal pomeriggio diradamento della nuvolosità compatta su Emilia-Romagna, regioni adriatiche centrali e regioni meridionali. Si prevedono temporali dapprima in Sardegna, poi in Toscana e Lazio e quindi al Nord. Il tempo sarà via via più instabile con rovesci e anche temporali su Nord-Ovest, regioni centrali, Gargano, e in tarda serata su gran parte del Nord.

Comments