COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +1.587 nuovi contagi

Adjust Comment Print

Sono 16 i nuovi contagi collegati a rientri dall'estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l'isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia e Malta. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 83.428 tamponi, per un totale di 10.432.814 da inizio emergenza. Degli 8 asintomatici, 6 casi sono emersi in seguito ad attività di contact-tracing e 2 da test pre-ricovero. Queste persone positive erano entrate in contatto con madre e figlia positive, di cui avevamo dato notizia venerdì. Sono invece 14 le positività riscontrate a Pavia.

La preoccupazione di tanti nell'utilizzo è stata quella di sentirsi "spiati" e non abbastanza tutelati sul fronte della privacy dimenticando che google maps traccia tranquillamente i luoghi dove si va ed i percorsi che si fanno durante la giornata.

Bonus 500 euro per internet e computer: funzionamento e richieste
Ciò che viene contestato al governo è la scelta di assegnare il compito di erogare il bonus agli operatori telefonici . Hanno diritto a questo bonus le famiglie che possiedono un Isee inferiore a 20 mila euro.

Ad oggi, comunque, questa applicazione che avvisa in caso di contatto o vicinanza con positivi è stata scaricata da poco più del 13% della popolazione quando l " obiettivo era quello di raggiungere almeno il 60%. I pazienti in terapia intensiva rimangono 19 come ieri, e i ricoverati negli altri reparti Covid 169 (-5).

La crescita del numero di persone che sono guarite dalla malattia è stata nelle ultime 24 ore di 909 unità, che porta il totale dei guariti a 217.716.

Comments