Milan - Bologna - Probabili formazioni - Pronostico

Adjust Comment Print

Stefano Pioli è pronto ad intervenire in conferenza stampa per presentare Milan-Bologna. Era stato un fantasma nelle prime gare con Marco Giampaolo. Adesso però è una nuova annata, e quindi nuove motivazioni e condizioni diverse.

Inoltre la partita sarà visibile anche in diretta streaming per gli abbonati Sky tramite Sky Go, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi direttamente all'app o al sito ufficiale della piattaforma.

Segui con MilanNews.it la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Bologna, esordio in campionato dei rossoneri. I rossoneri hanno affrontato la squadra di Mihajlovic a luglio, vincendo 5-1 ma l'allenatore non vuole per questo cali d'attenzione: "Era il campionato passato - spiega - questa sarà un'altra partita". Insomma, un inizio ricco di impegni, e tutti importanti.

Da cosa dipende la crescita di Calhanoglu? "E' un giocatore che ha tanta qualità e tanta generosità, ha tutto per fare bene e continuare ad essere un punto di riferimento". Lo ha ricordato il quotidiano 'Tuttosport' in edicola questa mattina.

Quando, però, il croato ha iniziato a segnare (doppietta in Milan-Udinese 3-2 del 19 gennaio scorso), non si è fermato più.

BBC - Bale, l’agente rivela: "Trattiamo con il Tottenham"
Il gallese è ormai ai margini del progetto Real Madrid e nelle ultime settimane si sono rincorse diverse voci sul suo futuro. L'agente ha rivelato che sta trattando il ritorno del gallese al Tottenham .

"Nelle prime partite sono sempre combattuto, ho la consapevolezza di aver preparato bene la squadra ma le partite sono imprevedibile". Scudiero di Ibrahimović, certo, ma anche suo alter ego. Dobbiamo essere convinti delle nostre possibilità. Abbiamo sempre parlato di costruire basi importanti: "questo è l'obiettivo".

"La squadra è preparata, serve una professionalità inappuntabile per giocare così tante partite ravvicinate, i giocatori sono professionisti, hanno voglia e il piacere di giocare tante partite". "Dobbiamo continure così e migliorare nel palleggio, ma penso che siamo sulla strada giusta". "Dobbiamo essere ambiziosi e pensare a crescere, siamo una squadra molto giovane e che può migliorare".

"L'inserimento è stato agevolato da un gruppo affiatato, che sa lavorare bene e sacrificarsi". Sono tre giocatori di qualità, Tatarusanu ha grande esperienza. Rebic? Un calciatore importantissimo. Ha patito il fatto di non aver potuto dare una mano.

Sulle scelte di formazione: "Soprattutto perché è inizio stagione, ora è importante scegliere chi dà garanzie dal punto di vista fisico". Se saremo bravi, tra due settimane giocheremo spesso e qualche rotazione dovrà esserci. L'altro giocatore che potrebbe essere una spina nel fianco per il Bologna è Alexis Saelemakers. "Avere cinque cambi è un vantaggio da sfruttare quando si hanno impegni così ravvicinati". Sul Bologna di Mihajlovic: "Abbiamo visto solo le amichevoli".

"Hanno cambiato qualcosa nella fase di costruzione, hanno mantenuto quell'aggressività che può metterti in difficoltà, hanno ottime qualità, vanno affrontati con lucidità puntando sulle nostre convinzioni".

Comments