Tampone obbligatorio per chi torna dalla Francia: le linee guida del Piemonte

Adjust Comment Print

Coronavirus, scatta il tampone obbligatorio per chi rientrerà o arriverà dalla Francia. Lo annuncia su Fb il ministro della Salute Roberto Speranza.

I contagi sono tornati ad aumentare in modo preoccupante, in Europa. Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, lasciate in un post su Twitter.

Oltre la metà dei dipartimenti francesi è ormai dichiarato in "zona rossa" per allerta coronavirus. "Ho firmato una nuova ordinanza che estende l'obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus", riferisce infatti il politico.

Elezioni in Campania, ADL con De Luca: "È l’uomo migliore al momento"
I cittadini campani sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e il nuovo consiglio regionale . In Campania in 24 ore sono 171 i positivi al Covid 19 di cui 18 su 7.632 tamponi, in aumento rispetto i 5 mila di ieri.

La decisione di Speranza è un appello alla prudenza e all'imperativo di non abbassare la guardia. L'ordinanza è già valida da oggi, martedì 22 settembre.

Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Xle-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra. Secondo alcune fonti, l'idea prevederebbe che ognuno si preoccupi di effettuare controlli su chi arriva o chi parte verso l'altro Paese.

La Francia si unisce così agli altri paesi per cui esiste l'obbligo di tampone che sono Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

Comments