Corona-Berlinguer, scontro in tv: "Stai zitta, gallina!". La replica: "Non si permetta"

Adjust Comment Print

Si mette male per Mauro Corona, protagonista nella puntata di ieri sera di un violentissimo scontro verbale con la conduttrice di Cartabianca, Bianca Berlinguer, apostrofata con un volgare "Zitta gallina", al termine del quale lo scrittore si è alzato per abbandonare lo studio.

L'intervento di Corona non è finito nel migliore dei modi in quanto, interrotto dalla conduttrice, le ha detto: "Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose". Quindi 'gallina' lo dice a chi vuole ma non si permetta di dirlo a me. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. È il caso di Mauro Corona sospeso (temporaneamente) dalla trasmissione CartaBianca in onda ogni martedì su Rai3.

Immediata la reazione della giornalista: "Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione".

Asia Argento compie gli anni: gli auguri di Fabrizio Corona
Nell'intervista ha raccontato che a soli cinque anni ha visto uno dei celebri film della madre Scarlet Diva . Su Morgan , Anna Lou ha dichiarato di considerare il padre un vero e proprio genio . "E' forte.

In molti hanno reputato sessista l'atteggiamento di Mauro Corona e lo hanno associato anche a un altro episodio che si era verificato a Dimartedì, quando Concita De Gregorio ha ripreso Alessandro Sallusti perché continuava a rivolgersi a lei chiamandola per nome mentre per parlare con gli altri ospiti - uomini - utilizzava il cognome. Non è ovviamente la prima volta che lo scrittore e la giornalista litigano in diretta in modo animato, salvo poi riappacificarsi e tornare a confrontarsi la settimana successiva.

Il rapporto tra i due è sempre stato condizionato da quel 'odi et amo' di catulliana memoria. "Faccia quello che vuole", ha dichiarato la giornalista, senza tuttavia riuscire a contenere la furia dell'opinionista.

Comments