Protezione civile, maltempo: allerta gialla in 6 Regioni

Adjust Comment Print

Poi, il calo termico arriverà anche qui.

Tendenza: persistenza di un flusso umido e instabile di matrice atlantica anche nei giorni successivi, con tempo prevalentemente instabile per gran parte della settimana. Tende a peggiorare la sera anche in Toscana, dove compariranno le prime piogge.

Nella giornata di lunedì 21 settembre, temporali e rovesci al Nord-Ovest si intensificheranno e si estenderanno verso est, fino ad interessare quasi tutta la Pianura Padana. Nubi più compatte fin dal mattino su Romagna, ferrarese e Appennino: generale aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio, qualche schiarita in più su Emilia interna la sera. Le temperature scenderanno al Centro Nord.

L'avviso prevede dalle prime ore di domani, martedì 22 settembre, precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana. Le temperature minime aumenteranno mentre le massime diminuiranno.

In arrivo le tanto agognate piogge
Piogge e temporali in arrivo: da martedì cambia il tempo

La rapida discesa di un vortice ciclonico dalle isole britanniche porterà maltempo anche sulle zone mediterranee. "La pacchia è finita" direbbero gli amanti della tintarella in quanto è in arrivo il maltempo in buona parte delle regioni italiane.

Molte nubi in transito su tutte le regioni con acquazzoni concentrati perlopiù sulle regioni peninsulari e nel nord della Sicilia, temporanea attenuazione dei fenomeni in serata.

Possibile anche qualche nevicata sulle Alpi a quote relativamente basse.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

Comments