Coronavirus, le ultime news: quasi 200mila vittime negli USA, record in Argentina

Adjust Comment Print

Incalzato proprio sul "freschissimo" superamento della soglia dei 200mila morti, il Tycoon ha ribadito la correttezza dell'operato della sua amministrazione, sostenendo che "se non avessimo agito correttamente e non stessimo continuando a farlo, avremmo due milioni e mezzo di morti". In tutti sono stati effettuati 10.894.963 tamponi. Nel paese, ogni giorno si registrano in media 100mila casi e mille morti.

I dati diffusi dal ministero della Sanità messicano indicano che nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.917 nuovi casi, che hanno portato il totale dei contagi a 700.580. Per cercare di limitare l'azione del virus, ieri sono state introdotte nell'area delle importanti restrizioni alle attività commerciali e a quelle sociali. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.387 e occupano il 60,3% dei letti disponibili a livello nazionale.

Morata: lo spagnolo a Torino stasera, domani le visite mediche
Arriverà stasera in Italia, sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il sodalizio bianconero. La priorità resta l'attacco, si cerca un centravanti da mettere a disposizione di Andrea Pirlo .

Fra le altre attività ad alto rischio vengono citate la partecipazione ad affollate feste in maschera al chiuso, le visite in 'case stregate' dove si urla e ci si stringe vicini per la paura, oltre al consumo di alcool e droghe che rendono meno lucidi e ligi alle regole di distanziamento. L'ultimo bilancio diffuso dalle autorità sanitarie indica che nella giornata di ieri si sono verificati 312 nuovi casi di coronavirus, di cui 98 solo nell'area di Tokyo. Sempre nella stessa zona sono stati confermati sette decessi legati al Covid-19. Secondo i funzionari del ministero della Salute, le misure adottare per prevenire il coronavirus hanno aiutato a ridurre i contagi. I decessi nelle 24 ore sono 20 (ieri 23), per un totale di 35.801. Finora, nel mondo sono stati contati oltre 30,6 milioni di casi e 950.000 morti. E ricordarsi che le mascherine anti covid devono avere più strati e quindi un costume di Halloween, anche se nasconde la faccia, può non bastare.

Comments