Previsioni meteo fine settimana: 25-26-27 Settembre 2020

Adjust Comment Print

In Calabria condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite alternate a locali addensamenti nelle ore diurne su tutto il territorio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni. Dalle ore centrali-primo pomeriggio previste precipitazioni sparse a partire dai settori occidentali, in particolare sulla fascia alpina e prealpina, anche a carattere di rovescio o temporale. Nel corso del pomeriggio-sera, precipitazioni tendenti a divenire diffuse e, in tarda serata, in parte intense: maggiormente insistenti e continue sui settori tra alta pianura e fascia prealpina, con asse di propagazione sudovest-nordest.

Nel corso di domani 25 settembre si avrà inoltre un brusco abbassamento dello zero termico, dai 3200 metri fino ai 1800 metri: pertanto il limite neve si porterà attorno ai 1500 metri circa, con accumuli al suolo al più attorno a 1 cm tra i 1200 e 1500 metri circa. E' ufficialmente iniziato l'autunno! Dopo una temporanea tregua, prevista tra sabato pomeriggio e l'alba di domenica, ecco un secondo impulso raggiungerci da ovest sempre in seno alla circolazione d'aria fredda, che stabilirà il suo "quartier generale" a ridosso delle Alpi. Temperature massime in sensibile calo, specie al Centro-Nord. Piovaschi e schiarite in Basilicata, molte nubi e piogge deboli sparse in Puglia. Temperature in ulteriore calo con massime tra 14 e 18 gradi. Lunedì ancora maltempo al sud, mentre tra martedì e mercoledì settimana subentreranno condizioni di variabilità con brevi piogge mercoledì sul Tirreno e finestre di bel tempo altrove, prodromiche rispetto ad un nuovo potenziale peggioramento che potrebbe intervenire per gran parte d'Italia nei giorni successivi. Le temperature scenderanno ulteriormente, con massime che non supereranno i 20 gradi e minime che scenderanno a 16 gradi.

Meteo: forte maltempo in arrivo, scendono le temperature
Previsioni Meteo, oggi forte maltempo al Nord e sulle Tirreniche: temporali in intensificazione nel pomeri ...

Per domenica tempo in prevalenza variabile, possibilità di piogge e temporali, fiocchi di neve sugli appennini. Nel pomeriggio vedremo qualche qualche fenomeno intenso sul versante adriatico.

Per domenica, tempo pessimo nel sud Italia; piogge e temporali in Campania, con fenomeni anche di forte intensità.

Perché il Governo di Accordo Nazionale in Libia è illegittimo
Inoltre, la tratta degli schiavi e il traffico di esseri umani stanno fiorendo sotto il Governo di Accordo Nazionale della Libia. Nell'ottobre 2015 Sarraj è stato sorprendentemente nominato come candidato al posto del capo di un nuovo governo libico.

Comments