Caso Suarez, Paratici ex dirigente Sampdoria: l’ironia è social

Adjust Comment Print

Dopo lo scandalo tirato fuori dalla Procura di Perugia, continuano ad emergere nuovi dettagli sul caso che sta monopolizzando le prime pagine nazionali. Risposta: "Mi chiamo Luis Alberto Suarez Diaz e sono uruguaiano". Cherubini si è limitato a chiedere indicazioni burocratiche sull'esame a Oliviero, che gli ha detto di rivolgersi all'Università per Stranieri.

Prestigio per l'università, una sorta di contropartita, per dirla nel gergo calcistico, sul quale indaga la Guardia di Finanza che ha intercettato le telefonate: il reato ipotizzato potrebbe essere quello di corruzione. "Ringrazio i PM che hanno fatto molto per fare in modo che le cose fossero precise". Il test seguirà poi il copione preconfezionato, e sarà superato in dodici minuti.

'Il Corriere della Sera' è inoltre entrato in possesso del PDF che è stato recuperato dai finanzieri e che raccoglie, tra le altre cose, anche le domande concordate con Luis Suarez, poi realmente fatte durante l'esame. A Suarez è stato chiesto in quella città italiana si immaginasse e ha risposto: "Torino".

Previsioni meteo fine settimana: 25-26-27 Settembre 2020
Le temperature scenderanno ulteriormente, con massime che non supereranno i 20 gradi e minime che scenderanno a 16 gradi. Per domenica , tempo pessimo nel sud Italia; piogge e temporali in Campania , con fenomeni anche di forte intensità.

Per via dei tempi stretti e delle necessità della Juve per Suarez la data dell'esame viene anticipata dal 22 settembre al 17 settembre - coinvolgendo anche gli altri quattro candidati iscritti per rendere il tutto più credibile - e ci si assicura che Suarez abbia un esame confezionato su misura per lui per l'ottenimento del B1.

Ieri le Fiamme gialle hanno perquisito gli uffici dell'Università per Stranieri: tra gli indagati compaiono la rettrice Giuliana Grego Bolli, il direttore generale Simone Olivieri, Stefania Spina, Lorenzo Rocca e un'impiegata che predispose l'attestato per il calciatore. Olivieri verrà poi intercettato al telefono con l'avvocato Maria Turco, che lavora nello studio del legale della Juventus Luigi Chiappero.

Comments