Parigi, accoltellate due persone

Adjust Comment Print

È stata aperta un'inchiesta per "tentato omicidio in relazione a un'azione terroristica".

Ore 14.20 Un secondo individuo è stato fermato dalla polizia sempre nel quartiere della Bastiglia, poco lontano da dove era stato fermato il primo sospetto dell'attentato davanti alla ex redazione di Charlie Hebdo, circa un'ora fa.

Le prime due vittime identificate sono due dipendenti della società di produzione Premières Lignes, una compagnia di produzione di documentari, i quali sarebbero rimasti feriti dalle coltellate.

Attacco vicino all’ex sede di Charlie Hebdo
Attacco vicino all’ex sede di Charlie Hebdo

Due persone sono in fuga a Parigi, nella zona della Bastiglia, dopo aver attaccato dei passanti con un coltello o un machete, stando ai testimoni.

La procura nazionale antiterrorismo di Parigi ha riferito che "il principale autore" dell'attacco è tra i due individui posti in stato di fermo dalle forze dell'ordine. Se ne ignora il contenuto, sono al lavoro gli artificieri. I giornalisti furono i primi a diffondere le immagini dei fratelli Kouachi, in fuga dopo l'attacco a Charlie Hebdo. Aggressore in fuga. Caccia all'uomo in corso": "lo scrive il giornalista di France 24, Christophe Dansette, in un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter. Lo ha confermato anche il primo minitro Jean Castex.

Il presidente francese Emmanuel Macron, in seguito all'attacco perpetrato dinanzi alla vecchia redazione di Charlie Hebdo, sta seguendo "da vicino" l'evolversi della situazione dall'Eliseo. Gli agenti hanno fermato un sospetto e invitato gli abitanti a tenersi lontani da boulevard Richard Lenoir, non lontano dall'ex sede del giornale Charlie Hebdo. Una cellula di crisi si è intanto formata a Place Beauvau, con il premier, i ministri dell'Interno Gérald Darmanin e quello della Giustizia Eric Dupond-Moretti. Il diciottenne è stato arrestato ai piedi della scalinata dell'Opera Bastille e non ha opposto alcuna resistenza.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

Comments