Usa 2020, Trump: non sono sicuro che le elezioni saranno "oneste"

Adjust Comment Print

Una "cosa terribile" come l'ha definita Trump, che sembra non capire che i virus non seguono i confini degli Stati e che sono notoriamente difficili da gestire, soprattutto quelli per cui non ci sono ancora vaccini pronti.

La scorsa settimana le forze dell'ordine addetta al controllo della corrispondenza diretta alla Casa Bianca hanno scovato un tentativo di attentato ai danni del presidente Usa Donald Trump.

"La Cina ha infettato il mondo, va punita", sono queste le parole che il Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump ha usato parlando all'Assemblea Generale del Palazzo di vetro. Nel suo intervento ha ribadito che gli Usa sconfiggeranno il coronavirus, distribuiranno il vaccino e assicureranno "un' era di prosperità, cooperazione e pace senza precedenti".

Ma non sono mancate le risposte!

Transizione pacifica dopo il voto? Trump rifiuta d'impegnarsi
"Trump scioccante, nessuno ha mai detto non lascio la Casa Bianca"

Trump si rivolge all'Onu ed accusa nuovamente la Cina: "Quello che è avvenuto ad inizio pandemia sui voli è grave".

"Il governo cinese e l'Organizzazione mondiale per la Sanità, che è virtualmente controllata dalla Cina, dichiararono in modo falso che non vi erano prove delle trasmissione da uomo a uomo", prosegue il discorso di Trump che, come tutti i leader internazionali, ha inviato un video messaggio all'Assemblea. "Vedremo", ha detto Trump, sottolineando che alcune schede sono state trovate in un fiume e altre in un cestino. Ma l'inquilino della Casa Bianca ha anche detto che "non sarebbe dovuto morire nessuno" tornando ad accusare la Cina per la pandemia, nonostante il ramo del virus che sta sconvolgendo gli Stati Unti arrivi dall'Europa.

Le parole di Trump hanno reso il clima piuttosto teso tra le due superpotenze mondiali.

Calciomercato Monza, Galliani e il colpo Boateng | "Qui per portarci in A"
La squadra brianzola ha infatti definito l'ingaggio di Kevin Prince Boateng , in arrivo dalla Fiorentina . Nelle prossime ore l'attaccante si sottoporrà alle visite mediche e poi si unirà ai suoi nuovi compagni.

Comments