Bottas vince Gp Russia, sul podio Vestappen e Hamilton

Adjust Comment Print

Lewis Hamilton ha pagato a caro prezzo una ingenuità che dimostra una limitata conoscenza del regolamento.

Un secondo. Alla ripresa il campione del mondo in carica é costretto a partire con gomma rossa, per non rischiare sull'unico giro disponibile: i pneumatici nell'attesa che la pista venisse liberata dalla vettura di Vettel hanno visto la propria temperatura diminuire di diverse decine di gradi, che in termini di prestazioni sono un'enormità. Alle sue spalle la Red Bull di Max Verstappen.

Non solo, sulla patente di pilota di Formula 1 Hamilton adesso ha collezionato 10 punti di penalità. Doppietta Mercedes poi un ottimo Ricciardo: la Renault sta crescendo bene, anche se poi si sgonfia nei momenti che contano. La gara di oggi è stata decisa alla partenza.

Una partenza più caotica e rocambolesca, che spettacolare in senso stretto, a Sochi. Dopo il semaforo verde Hamilton è davanti a Bottas. Il finlandese: "Al via un'ape sulla visiera mi ha distratto". Buona gara di Leclerc, 6°. Tutti gli altri sono ormai tagliuati fuori compreso Leclerc che però finalmente torna a marcare èpunti pesanti ed è settimnom con 657, gli stessi di Stroll. Dunque, i due punti sulla licenza per Hamilton sono stati rimossi, mentre è arrivata una multa di 25.000€ per la squadra tedesca.

Caso Suarez, Paratici ex dirigente Sampdoria: l’ironia è social
A Suarez è stato chiesto in quella città italiana si immaginasse e ha risposto: " Torino ". Risposta: "Mi chiamo Luis Alberto Suarez Diaz e sono uruguaiano".

Il motivo? Lo stesso in entrambi i casi: posizionamento sbagliato nel provare la partenza in pit lane. Dobbiamo passare attraverso tutto ciò e capire esattamente cosa è successo per ottenere le due penalità. Una sanzione di dieci secondi da scontare durante il pit stop.

Un'altra penalità era stata inflitta ad Hamilton a Monza, quando era entrato nella corsia dei box quando era stata chiusa dal direttore di gara per rimuovere una macchina incidentata.

Si fermano i due ferraristi e a venti giri dalla fine Hamilton si ritrova in zona podio. Segnali di ripresa dal team di Maranello.

Leclerc spera che gli aggiornamenti previsti dalla ferrari portino dei risultati significativi.

Comments