Coronavirus, record di contagi dal post lockdown: 20 i morti

Adjust Comment Print

Purtroppo fra i positivi sono presenti anche alcuni bambini e questa situazione ci fa valutare la possibilità di interruzione dell'attività didattica in modalità da definire nelle prossime ore con le istituzioni scolastiche e sanitarie. "Se attuati rapidamente, in particolare dopo l'inizio della curva di crescita dell'epidemia, potrebbero essere la soluzione migliore per una rapida diminuzione delle infezioni".

Il bollettino del 24 settembre 2020 parlava di 1.786 nuovi casi, 2.977 ricoverati, 246 quelli in terapia intensiva; 23 decessi.

A Forlì, su 12 positivi (10 riconducibili a focolai già noti, 2 invece casi sporadici), solo 2 hanno manifestato sintomi. Il totale dei casi testati è pari a 6.584.670.

Selvaggia Lucarelli attacco durissimo a Elisabetta Gregoraci: "Insopportabile, forse l’hanno incappucciata"
I concorrenti del GF Vip 5 che stanno alimentando le chiacchiere su una loro possibile simpatia, però, non sono Adua e Massimiliano .

La regione in testa alla classifica per maggior numero di positivi registrati è la Lombardia con 277 casi. Segnalano decessi Veneto (4), Toscana (3), Lombardia (2), Lazio (2), Campania (2), Sicilia (2) e uno ciascuno Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Marche e Puglia.

Per l'esperto di modelli di malattie infettive, Graham Medley, membro dello Scientific Advisory Group for Emergencies (Sage), si può fare poco ormai per evitare che le morti quotidiane raggiungano la tripla cifra.

Ancora un caso di ritorno dalle vacanze con il contagio da coronavirus. Ci racconta che alle sue domande le viene risposto che questo tampone "non è da prendere in considerazione" anche se risultato negativo a tutti i componenti della famiglia, quindi è necessario continuare l'isolamento. In tutto in Italia ci sono 8mila istituti per 30mila plessi. La scuola ha naturalmente avvisato i genitori degli studenti, mentre la comunicazione alla cittadinanza è stata data con un post pubblicato sulla pagina ufficiale del sindaco Giovanni Montano. Le scuole coinvolte a Roma sono 19, a Bologna 14, a Milano 13.

Comments