Moto: Catalogna; a Morbidelli le secondo libere, Rossi nono

Adjust Comment Print

Nelle FP1 Fabio Quartararo si è distinto per la sua velocità.

Nell'ultimo tentativo Morbidelli si prende la Pole position in 1.38'798, davanti a Quartararo e Rossi, per una prima fila tutta Yamaha. Terzo tempo per Joan Mir.

Valentino Rossi correrà nel 2021 nel team Yamaha Petronas. Continuano a faticare le Ducati con Andrea Dovizioso eliminato in Q1: partirà diciassettesimo. Il pilota francese in sella alla Yamaha ha fermato il tempo in 1'39 " 418, mettendosi alle spalle Maverick Vinales, staccato di 0 " 044.

Selvaggia Lucarelli attacco durissimo a Elisabetta Gregoraci: "Insopportabile, forse l’hanno incappucciata"
I concorrenti del GF Vip 5 che stanno alimentando le chiacchiere su una loro possibile simpatia, però, non sono Adua e Massimiliano .

In quarta fila troviamo Brad Binder, accompagnato dalla Honda di Taakaki Nakagami e da Miguel Oliveira, caduto nelle prime fasi della Q2. Giornata difficile anche per Francesco Bagnaia, quattordicesimo. Tante cadute nella terza sessione di libere, tra cui quelle di Aleix Espargaro e Cal Crutchlow.

E' la sua prima pole, un successo straordinario che suggella un periodo grandioso per il pilota italiano: Franco Morbidelli sul circuito catalano precede Quartararo. "Essere in prima fila è sempre bello, è molto importante per la gara". Così Valentino Rossi commenta, nel parco chiuso, la prima fila in Catalogna e l'annuncio della firma con la Yamaha Petronas. Abbiamo lavorato bene sin da ieri, sapevo di poter essere competitivo. Sono stato abbastanza costante e veloce, anche se ho fatto un errore un po' stupido alla curva 10: sono entrato al limite al primo giro con la gomma media davanti, sono finito a terra purtroppo, ma a parte questo sono contento per il risultato.

Comments