MotoGp, Gp di Catalogna: vittoria per Quartararo, Rossi out

Adjust Comment Print

Domenica perfetta per Fabio Quartararo, pilota del team Yamaha Petronas che ha vinto il Gran premio della Catalogna nella classe MotoGp.

Il pilota della Petronas si prende il gradino più alto del podio, non senza qualche sofferenza, davanti alle Suzuki di Joan Mir e Alex Rins. Era dal GP di Misano del 2007 che non si vedevano due Suzuki sul podio.

Sfortunatissimo Valentino Rossi, caduto mentre si trovava al 2° posto dietro a Quartararo ed in piena lotta per vincere anche la gara. Con Dovizioso e Rossi entrambi fuori per caduta, il migliore è Franco Morbidelli su Yamaha Petronas, solo quarto nonostante la partenza dalla pole position conquistata nelle qualifiche di sabato 26 settembre.

Inzaghi: "Grande Atalanta, ma il risultato stasera non è giusto"
Una superiorità tattica che ha disorientato la Lazio , impedendole di giocare con la solita disinvoltura. "Dovevamo dare di più". Il risultato per quanto visto in campo non è giusto, però dobbiamo analizzare gli errori che abbiamo commesso.

È mancato Vinales (Monster Energy Yamaha), sprofondato nelle ultime posizioni subito al momento del via, risucchiato in fondo al gruppo. Ma Quartararo torna leader grazie alla caduta di Andrea Dovizioso, ritiratosi dopo appena due curve, in seguito ad una carambola con Johann Zarco. Abbiamo avuto alcuni momenti difficili da Jerez, quindi questa in realtà mi fa sentire meglio rispetto a quelle vittorie.

Colpo doppio per Fabio Quartararo nel GP di Catalunya: il francese vince la gara e si porta nuovamente in testa al Mondiale quando si è arrivati al giro di boa della stagione.

Comments