Record di contagi in Campania: 390 in un solo giorno

Adjust Comment Print

Sono 2.499 i nuovi contagi da coronavirus registrati in Italia nelle ultime ventiquattro ore. In lieve aumento il numero dei decessi, 24 oggi (ieri 19), per un totale di 35.918. Infine ho chiesto, perchè a questo punto è necessario, l'avvio di uno screening di massa per i cittadini - ribadisce Cabiddu - con questi presupposti e in via cautelativa ho purtroppo prorogato l'ordinanza restrittiva sino a metà della settimana prossima sapendo di chiedere un sacrificio importante soprattutto a chi oggi ha restrizioni di orario alla propria attività. Tutti i casi sono in isolamento domiciliare.

Nel forlivese si segnalano 18 casi positivi. I tamponi diagnostici finora processati sono 732.585 di cui 403.170 risultati negativi.

In provincia di Modena, su 11 nuovi positivi, 1 è un contatto di caso noto, 4 sono stati individuati tramite gli screening sulle categorie professionali e in ambito scolastico, 6 sono classificati come sporadici. Un nuovo positivo è stato individuato per un accesso ambulatoriale e 2 sono riconducibili a ricovero ospedaliero. "Il Comitato tecnico scientifico ha ribadito che è sufficiente il rispetto delle misure generali di comportamento per il contenimento del contagio da Sars-Cov-2, in particolare la frequente igienizzazione delle mani" ha spiegato infatti il ministero dell'Istruzione chiamato in causa su alcuni regolamenti restrittivi decisi dai presidi che imponeva il divieto di scambio di oggetti comuni come le penne.

Trump esce dall'ospedale per un giretto elettorale in suv
Penso che faremo una piccola sorpresa ad alcuni dei patrioti che sono da tanto in strada con le bandiere di Trump . Nel filmato Trump ha ringraziato anche i medici e gli infermieri del centro per il loro " lavoro straordinario ".

La Protezione Civile, nel quotidiano bollettino sull'emergenza Coronavirus, ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. L'Italia resta al momento lontana dai valori segnalati in altri Paesi europei: basti pensare che solo in Spagna il rapporto fra casi e tamponi è del 12%: "in Italia un rapporto così grande si riscontrava fra marzo e aprile". Oggi risultano ricoverati 3.097 pazienti (ieri erano 3.047), le terapie intensive sono salite a 291, ieri erano 280.

Non si registra nessun decesso nel territorio emiliano-romagnolo.

Comments