Elezioni Usa 2020, Trump e Biden, dibattito in video da remoto

Adjust Comment Print

"Non ci siamo consultati con loro", ha detto, aggiungendo che la loro decisione è "supportata dalla Cleveland Clinic", i consulenti sanitari della Commissione. Bill Stepien, il responsabile della campagna di Trump, ha accusato la commissione di "aver annullato unilateralmente un dibattito di persona" per favorire Biden e ha detto che il presidente terrà una manifestazione invece di partecipare al dibattito.

Secondo il sondaggio, inoltre, il 62% degli intervistati afferma di non essere sicuro che i social media possano prevenire la disinformazione legata alle elezioni e il 91% ritiene che queste società dovrebbero fare di più per prevenirne la diffusione. "Ma hanno esitato troppo e quando si sono decisi l'avevano già spostata - ricorda Pence - ma se ci fosse stato Trump, che ha sconfitto l'Isis, Kayla sarebbe ancora viva". "Questo non vuol dire che dovremmo farlo, ma invia un chiaro messaggio alla Silicon Valley", ha detto ad Axios Jesse Lehrich, fondatore di Accountable Tech.

Scintille sulla gestione della pandemia nel primo ed unico duello tv tra i candidati alla vicepresidenza nel 2020, l'uscente Mike Pence e la senatrice dem Kamala Harris, divisi dai pannelli di plexigas contro il virus sul palco della Kinsbury Hall della Utah University, a Salt Lake City. "Tu e Biden state minando la fiducia pubblica nel vaccino in arrivo", ha denunciato Pence. Lei si difende chiamando in causa il celebre virologo Anthony Fauci: "Lo prenderò se me lo dice Anthony Fauci, non di certo Donald Trump". "Ma desidero che il popolo americano sappia che dal primo giorno, il presidente Trump ha messo la salute del popolo americano al primo posto". Harris ha assestato qualche altro bel colpo sulle dichiarazioni fiscali di Trump ("il Paese merita una risposta"), sul suo razzismo ("non solo si e' rifiutato di condannare il suprematismo bianco ma ha rilanciato"), sulle sue amicizie con i dittatori dopo aver "tradito i nostri amici", sulla guerra commerciale "persa" con la Cina.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

Nel frattempo arriva anche il twitter di Joe Biden, che scrive: "Kamala Harris sta dimostrando agli americani perché l'ho scelta come mia vice". Pence ha insinuato poi che Biden abbia "plagiato" il suo piano anti covid da quello dell'amministrazione. "Mike Pence sta facendo benissimo!".

In questo modo, lo sfidante democratico ha accresciuto brillantemente la propria "presidenzialità", candidando sé stesso all'importante compito di promuovere una pacificazione nazionale di cui negli Stati Uniti si avverte un crescente bisogno, anche tra gli elettori repubblicani.

Trump comunque, almeno in apparenza, non ha mollato.

Comments