F1, membro del team Mercedes positivo al coronavirus

Adjust Comment Print

Al GP di Eifel la Mercedes si ritrova a dover far fronte ai problemi causati dalla pandemia. Il team di Brackley ha infatti ricevuto la notizia della positività al Covid-19 di due membri del personale, che sono stati prontamente isolati insieme ad altre quattro persone entrate in contatto con loro.

Il primo caso di positività è stato riscontrato nella giornata di ieri, dopo il consueto giro di tamponi al quale tutti coloro che entrano nel paddock vengono sottoposti. Il componente della squadra è attualmente in isolamento e sta seguendo tutti i protocolli sanitari previsti dalla FIA.

Speranza: "Juventus-Napoli non si giocherà. Il campionato può proseguire in sicurezza"
Lavoriamo nelle prossime ore per aumentare il livello dei controlli sugli assembramenti , non ce li possiamo permettere. Ma rispetto a ieri sono molti di più i tamponi: ben 99.742 contro i 60.241 del giorno precedente.

"Seguire la Safety Car con questa bassa temperatura potrebbe essere complicato" ha dichiarato il pilota Mercedes, che potrebbe vedersi rovinata la gioia di esser tornato a guidare in una delle sue piste preferite, con Bottas che già si è detto pronto a vincere. "Pronti sei sostituti dal Regno Unito", questo il messaggio pubblicato su Twitter dalla scuderia. Secondo i protocolli del International Automobile Federation (FIA), in stretta collaborazione con quest'ultimo, dice Mercedes.

Comments