
Per espandere la memoria interna della nuova macchina Sony, stando allo slot visualizzabile nel video teardown, gli utenti potranno optare per una qualsiasi SSD NVM terze parti PCIe Gen 4 M.2, a cui si aggiunge anche la libertà di scelta per quanto riguarda le dimensioni.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 debutterà il 12 novembre in Nord America, Canada e altri Paesi selezionati, mentre in Europa bisognerà attendere il 19 dello stesso mese.
Il filmato è lungo 7 minuti e ci permette di vedere da vicino ogni dettagli fino a oggi conosciuto sulla console. Parliamo ovviamente di Xbox Series X e Xbox Series S per Microsoft e di Playstation 5 per Sony. In modalità orizzontale, si aggancia al corpo con l'aiuto di un morsetto.
Davanti abbiamo due porte USB, di diverso tipo: una è Type C (SuperSpeed 10 Gbps) e una Type A (Hi-Speed).
Un dato interessante è la rimozione abbastanza facilitata dei pannelli laterali.
X Factor 2020: svelate le categorie dei giudici
Per ciascun componente e fino all'ultima esibizione ciascun coach potrà effettuare dei cambi attraverso il famelico 'switch' . Non è stato un compito facile quello assegnato a Manuelito che ha rotto il ghiaccio in questa puntata.
Chi vorrà continuare a giocare i propri titoli PS4 su PS5 potrà infatti trasferire i propri salvataggi da una console all'altra senza alcun problema e per farlo potrà decidere quale metodo utilizzare.
Lo smontaggio mostra che è facile rimuovere le placche bianche ai lati della console.
Una ventola decisamente importante con un diametro pari a 120 mm e uno spessore di 45 mm.
Ootori ha poi mostrato la tecnologia sfruttata da Sony per il raffreddamento: la casa giapponese farà uso di metallo liquido come conduttore termico, soluzione raggiunta dopo due anni di sperimentazioni e che, grazie al vistoso dissipatore realizzato in modo da raggiungere le stesse performance delle camere di vapore, permetterà a PS5 di essere silenziosa e soprattutto non troppo bollente dopo lunghe ore di utilizzo. La dissipazione è affidata invece a un Heat Sink in grado di far fuoriuscire aria calda sia dalla parte frontale che dalla parte posteriore.
Comments