PlayStation 5: gli sviluppatori rispondono alle domande della community

Adjust Comment Print

Per espandere la memoria interna della nuova macchina Sony, stando allo slot visualizzabile nel video teardown, gli utenti potranno optare per una qualsiasi SSD NVM terze parti PCIe Gen 4 M.2, a cui si aggiunge anche la libertà di scelta per quanto riguarda le dimensioni.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 debutterà il 12 novembre in Nord America, Canada e altri Paesi selezionati, mentre in Europa bisognerà attendere il 19 dello stesso mese.

Il filmato è lungo 7 minuti e ci permette di vedere da vicino ogni dettagli fino a oggi conosciuto sulla console. Parliamo ovviamente di Xbox Series X e Xbox Series S per Microsoft e di Playstation 5 per Sony. In modalità orizzontale, si aggancia al corpo con l'aiuto di un morsetto.

Davanti abbiamo due porte USB, di diverso tipo: una è Type C (SuperSpeed 10 Gbps) e una Type A (Hi-Speed).

Un dato interessante è la rimozione abbastanza facilitata dei pannelli laterali.

X Factor 2020: svelate le categorie dei giudici
Per ciascun componente e fino all'ultima esibizione ciascun coach potrà effettuare dei cambi attraverso il famelico 'switch' . Non è stato un compito facile quello assegnato a Manuelito che ha rotto il ghiaccio in questa puntata.

Chi vorrà continuare a giocare i propri titoli PS4 su PS5 potrà infatti trasferire i propri salvataggi da una console all'altra senza alcun problema e per farlo potrà decidere quale metodo utilizzare.

Lo smontaggio mostra che è facile rimuovere le placche bianche ai lati della console.

Una ventola decisamente importante con un diametro pari a 120 mm e uno spessore di 45 mm.

Ootori ha poi mostrato la tecnologia sfruttata da Sony per il raffreddamento: la casa giapponese farà uso di metallo liquido come conduttore termico, soluzione raggiunta dopo due anni di sperimentazioni e che, grazie al vistoso dissipatore realizzato in modo da raggiungere le stesse performance delle camere di vapore, permetterà a PS5 di essere silenziosa e soprattutto non troppo bollente dopo lunghe ore di utilizzo. La dissipazione è affidata invece a un Heat Sink in grado di far fuoriuscire aria calda sia dalla parte frontale che dalla parte posteriore.

Comments