Nuovo Dpcm, parla Conte: "Cercheremo di approvarlo già questa sera"

Adjust Comment Print

Resta consentita la "ristorazione con consegna a domicilio" e la "ristorazione con asporto" ma "con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 21".

A livello sportivo, sono vietate tutte le competizioni e le attività legate a sport di contatto con carattere amatoriale, come le partite di calcio e basket fra amici. Se poi però c'è una festa privata tra quegli stessi ragazzi nel pomeriggio, rischiamo di vanificare tutti questi sforzi. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe esserci uno stop alle feste private, con una "forte raccomandazione" a limitare anche quelle in casa, se partecipano più di sei persone. La foto scattata da "Benito al Bosco" a Velletri ritrare infatti il premier con il personale del locale, e immediatamente la mancanza di mascherina è saltata all'occhio, tanto che Il Tempo ha scritto che "Conte se ne frega dei decreti".

Un altro aspetto da sottolineare riguarda il fatto che, il Governo, per adesso, non prevede un ritorno alla didattica a distanza per le scuole superiori. Una scelta che inevitabilmente influirà sugli eventi già programmati. In base agli impianti si può stabilire un diverso numero massimo di spettatori in rapporto alle dimensioni, sempre senza superare i limiti previsti. Anche di questo si deve tenere conto, ritenendo comunque importante il diritto delle Regioni a muovere con misure autonome. Si legge nella Circolare del Ministero della Salute che aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell'isolamento e della quarantena.

Elisa Isoardi: "Sono bella ma single, perché spavento gli uomini"
Insomma, tra loro non ci sarebbe altro che un sincero rapporto d'amicizia e di stima reciproca dal punto di vista professionale. Per far scoccare la scintilla serve l'istinto, ma per far crescere un amore ci vuole cuore, la fiducia, ma anche tanta testa.

Confermata invece la riduzione della quarantena da quattordici a dieci giorni per i contatti stretti previa l'effettuazione di un tampone con risultato negativo. Stasera o al massimo domani uscirà il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio che contiene nuove misure anti-Covid.

"Abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere e la risposta del sistema sanitario" fa sapere il premier, indicando le ultime operazioni sanitarie nazionali per la battaglia al contrasto del coronavirus.

Comments