Valentino Rossi partirà decimo, ma la rimonta è possibile

Adjust Comment Print

Piccola curiosità sul GP di Le Mans: Danilo Petrucci è esattamente il settimo vincitore diverso di questo imprevidibile motomondiale.

Il che, tuttavia, nega che stia attraversando un periodo buio senza precedenti: "Purtroppo Ricordo gli altri, perché sono arrivati anche l'anno scorso".

Settimo posto per la Honda LCR di Takaaki Nakagami che ha tagliato il traguardo davanti a quella ufficiale di Stefan Bradl. Seguono Mir (105), Dovizioso (97) e Viñales (96). Oggi tutti si sono fidati delle previsioni meteo, convinte che sarebbe stata una giornata asciutta. Nella prima a sinistra siamo entrati tutti tranquillamente, ma poi la moto è partita dietro di me. A Barcellona è stato il più bel week end dell'anno assieme a Jerez, sono andato forte sempre e ho sbagliato quando ormai il più era fatto. Ora voglio fare gara per gara e portare a casa il maggior numero possibile di podi. "La regalo a tutte le persone che hanno creduto in me". "Sono davvero felicissimo, non riesco neanche a comprendere quello che ho fatto".

Morto il papà di Francesco Totti: aveva contratto il Coronavirus
Da un po' di tempo era ricoverato a Roma , precisamente allo Spallanzani a causa della sua positività al Covid-19 . Così quando arriva il dolore immenso pensi di saperlo gestire e invece ti rimane addosso e ti fa anche cambiare.

"E' stata una sensazione bellissima, conquistare il podio dopo essere partito così indietro è qualcosa di incredibile".

Fabio Quartararo è entusiasta della propria pole position: "Sono molto contento, perché il passo è molto buono ed anche ieri ero fiducioso, sapevo dove migliorare anche se ero lontano". Completano il podio Alex Marquez competitivo sul bagnato al suo primo podio in MotoGP. Bello sì, ma è già finito, o forse ascoltando certe dichiarazioni dei diretti interessarti dopo la gara, non è proprio mai cominciato. "Capisco che siamo in una situazione di emergenza, ma correre a ottobre a Le Mans è pericoloso". "Oggi ha messo insieme tutto, ha fatto una grande vittoria, è stato bravo e se lo merita in un momento un po' difficile".

Comments