IPhone 12, i primi test svelano la sua potenza

Adjust Comment Print

Una data ufficiale non è stata ancora comunicata, ma gli insiders del settore sembrano tutti concordare che possa trattarsi del 13 Ottobre.

iPhone 12 è ormai quasi senza nessun segreto.

L'iPhone 12 monta uno schermo Super Retina XDR (2532 x 1170 pixel, 460 ppi), che altro non è che una versione proprietaria della tecnologia OLED.

Non è certo un caso se la stessa Apple non ha riproposto il "notch" sull'iPhone XS e sull'iPhone 11. Una presentazione che quest'anno si è fatta attendere, considerato che solitamente i nuovi telefoni con la Mela vengono presentati al pubblico a metà settembre.

A sottolineare l'integrazione fra 5G e iPhone 12, Apple ha introdotto la modalità Smart Data Mode, che permetterà al dispositivo di capire quando andare in modalità LTE per conservare la batteria, per poi tornare automaticamente in modalità 5G quando necessario.

Nel 2021 iPhone 13 conterrà un particolare che infastidisce molti utenti
iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro ed iPhone 12 Pro Max senza più segreti: caratteristiche e prezzi

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max saranno disponibili nei modelli da 128GB, 256GB e 512GB a partire da 1189€ e da 1289€, rispettivamente. Il chipset utilizza una CPU esa core che offre un incremento delle prestazioni del 40% e una GPU a 4 core che migliora del 30% le prestazioni rispetto alla generazione precedente.

Sul fronte del comparto fotografico troviamo un sistema dual-camera da 12MP con Wide (f/1.6) e Ultra-Wide (f/2.4).

iPhone 12 Pro, che ha le finiture in acciaio inossidabile e che sarà disponibile nei colori grafite, argento, oro e blu pacifico, ha 3 fotocamere, ed è anche dotato di un software per modificare video in Dolby Vision, formato Hdr estremamente definito e brillante, usato anche dal cinema. iPhone 12 Pro può essere preordinato da venerdì 16 ottobre e sarà disponibile a partire da venerdì 23 ottobre. iPhone 12 Pro Max può essere preordinato da venerdì 6 novembre e sarà disponibile in store da venerdì 13 novembre. Il gadget ha un display da soli 5,4 pollici di diagonale e si qualifica così come a detta di Apple come "il più piccolo, più sottile e più leggero smartphone 5G al mondo". Come anticipato, anche questo modello disporrà di uno schermo OLED. iPhone 12 Mini partire da un prezzo di 699 dollari, mentre iPhone 12 costerà 799 dollari.

"Per la prima volta quattro modelli, e non tre come gli anni scorsi, esplorando dimensioni nuove, o dimenticate: "schermo da 5.4" (Mini) e 6.1" per i due modelli base, 6.1" e 6.7" (Max) per i due modelli Pro.

Covid, obbligo di mascherina: il Viminale corregge il tiro
Resta naturalmente l'obbligo del distanziamento, aumentato proprio per questo ad almeno 2 metri tra i runner o i biker. L'attività sportiva invece " comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise ".

Comments