Lutto per Francesco Renga é morto il papà Salvatorico

Adjust Comment Print

Gravissimo lutto per Francesco Renga: il padre Salvatorico, 91 anni, si è spento poche ore fa.

Originario di Tula, provincia di Sassari, Salvatorico Renga si era arruolato ancora giovanissimo nella Guardia di Finanza: trasferito al Nord, era maresciallo di stanza a Muggia, in Friuli Venezia Giulia. Il suo lavoro lo aveva poi portato al trasferimento a Udine, dove è successivamente nato il (futuro) cantante Gianfrancesco Renga. Il suo nome era Salvatorico ed è scomparso a 91 anni, nella Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini di Brescia.

Franceso Renga ha perso il padre Salvatorico
Franceso Renga ha perso il padre Salvatorico

La famiglia Renga ha già avuto modo di salutare l'anziano signore, e nei prossimi giorni avrà luogo una cerimonia privata per i famigliari più intimi.

Dopo la morte di mia madre e l'Alzheimer di mio padre, mi sono sentito perso. "Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei", aveva raccontato recentemente Francesco Renga a proposito della terribile malattia del padre. E' qui che ha visto nascere il figlio Gianfrancesco Renga: anche lui, come il padre, frequenterà l'accademia militare prima di intraprendere la carriera nella musica che lo vedrà trionfare nei palchi di tutta Italia. Parlando del papà, il cantante aveva detto di recente: "L'Alzheimer è brutto". La bellissima canzone Aspetto che torni, infatti, è dedicata proprio all'uomo. Mio padre si ricorda solo di mia madre. Lo scorso mercoledì, è morto il papà Salvatorico Renga. "Mia madre non avrebbe mai voluto questa cosa".

"Uomini e Donne", Gianni Sperti contro Simone: "Sei proprio una me**a"
Il popolo di internet urla al coming out dell'uomo, ma non c'è niente di certo e le sue parole potrebbero essere state fraintese. Giovanna Abate si è gettata a capofitto nella relazione con Sammy Hassan , dopo la scelta a Uomini e Donne .

Comments