Willow: confermato l’arrivo della serie su Disney+, ecco qualche dettaglio

Adjust Comment Print

Everyone's favorite Nelwyn hero, Willow Ufgood, will soon return in an all new series on Disney+ directed by Jon M. Chu and starring Warwick Davis. Il servizio di video in streaming Disney+ ha annunciato l'ordine di Willow, sequel dell'omonimo film di Ron Howard e George Lucas, con Warwick Davis nuovamente nei panni del personaggio interpretato nel lontano 1988. Lo stesso Kasdan, che tra l'altro è il figlio dello sceneggiatore Lawrence Kasdan, autore de L'Impero Colpisce Ancora, ha scritto l'episodio pilota. Il film ci parlava delle gesta del giovane Willow Ufgood, che avrebbe salvato e poi protetto una principessa umana pronta a riprendersi il suo regno.

La serie avrà luogo "anni dopo gli eventi del film originale di Willow".

De Luca: chiesti 600 medici ce ne danno solo 50 - Campania
Il governatore della Campania , seguendo le orme del Pirellone, ha deciso infatti di istituire il coprifuoco anche nella sua regione .

"Tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow sarebbe tornato e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero", ha commentato Davis in un comunicato. "Non si tratta di un nostalgico ritorno al passato, ma di uno slancio creativo ed è uno spasso farne parte". "La storia di eroi coraggiosi in luoghi improbabili mi ha permesso, un ragazzo asiatico-americano cresciuto in un ristorante cinese che voleva andare a Hollywood, di credere nel potere della nostra volontà, determinazione e, naturalmente, magia interiore". "Molti mi hanno detto di essere cresciuti con Willow e che il film ha influenzato il loro modo di vedere l'eroismo nel nostro mondo". Poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più di un sogno che si avvera. "Se Willow Ufgood può rappresentare il potenziale eroico di tutti noi, allora è un personaggio che sono estremamente onorato di reinterpretare". "La visione di Jon Chu, insieme alla scrittura di Jon Kasdan e Wendy Mericle, porterà Willow verso nuove ed entusiasmanti direzioni per la serie. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto nuovi personaggi così rivoluzionari e deliziose sorprese a questa storia senza tempo, w non vedo l'ora che il mondo si unisca a noi in questo viaggio epico". Alla regia del pilot ci sarà Jon Chu, con l'aiuto anche del regista del film, Ron Howard.

La serie entrerà in produzione l'anno prossimo e sarà girata prevalentemente in Galles, dove è stata girata anche la gran parte del film originale.

Comments