Covid: Marnati, se la curva dei contagi cresce, faremo nuove limitazioni

Adjust Comment Print

L'Italia è entrata nello scenario 3 dell'emergenza Coronavirus. Molte sono le Regioni che stanno correndo ai ripari di fronte ai numeri che fanno impressione. Alcuni Governatori lo hanno già espressamente richiesto.

I casi di Covid nel mondo sono quasi 42 milioni, secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, mentre i decessi confermati sono 1.144.165 dall'inizio della pandemia.

Cresce anche la pressione sugli ospedali, con +57 pazienti in terapia intensiva e +855 in ricovero ordinario.

Il quadro delle terapie intensive indica oggi che è stata superata quota mille e quindi siamo adesso a oltre un quarto del picco massimo raggiunto come si ricorderà a fine marzo. I contagi registrati ieri superano di 6mila unità il precedente record segnalato dal Covid Tracking Project il 17 luglio, quando i nuovi contagi erano stati 76.842.

Mario Balotelli al GF Vip incontra Enock
Il concorrente del GF Vip si è raccontato a cuore aperto, ammettendo che ogni volta che sta con il fratello è un'emozione forte. Decisamente più contento e commosso Enock , che per il fratello ha speso parole dolcissime: " Mario è il mio esempio".

Covid-19, l'appuntamento con il bollettino pomeridiano dei nuovi positivi di oggi 23 ottobre.

Alto il numero dei morti, arrivato a 91 nelle ultime 24h e che aggiorna il totale a 37.059 persone. L' aumento dei dimessi e i guariti, infine, è di 2.352 pazienti che portano il totale a 261.808. Per quanto riguarda le singole regioni, picco di nuovi casi in Lombardia (+4916), 2.280 in Campania, 2.032 Piemonte.

Destano sempre più preoccupazione i dati del contagio da Coronavirus in Italia in queste ultime ore. Il lockdown bis si avvicina?

"Siamo a un passo dalla tragedia" è la sua amara ammissione. Tutte le altre regioni scendono sotto le 4 cifre.

Comments