Il salentino Semeraro tra i 13 nuovi cardinali: l'annuncio di papa Francesco

Adjust Comment Print

Sono mons. Marcello Semeraro, che dalla diocesi di Albano è stato da poco nominato Prefetto della Congregazione delle cause dei santi (al posto di Angelo Becciu), mons.

De Rossi: "Campionato passato falsato dal lockdown. Questo invece è alterato"
La leggenda della Roma , Daniele De Rossi , ospite del programma 'Propaganda Live' , ha svelato quelli che sono i suoi piani. Io sono dalla parte opposta, tendo a fidarmi di chi ha studiato e di chi sta a cuore la nostra salute.

Ultraottantenne è anche il messicano mons. Gli altri cardinali elettori saranno Antoine Kambanda, 62 anni, arcivescovo di Kigaki, in Ruanda; Jose Fuerte Advincula, 68 anni, arcivescovo filippino di Capiz; e Cornelius Sim, 69 anni, Vicario Apostolico di Brunei. Felipe Arizmendi Esquivel, vescovo di San Cristóbal de Las Casas in Chiapas, molto impegnato sui temi ecologici. Francesco ha nominato nove cardinali elettori in un eventuale Conclave e quattro cardinali ultraottentenni. Tra i nuovi cardinali che saranno nominati il prossimo 28 novembre nel nuovo Concistoro, annunciato a sorpresa dal Papa all'Angelus, spiccano anche diversi italiani.

Comments