Coronavirus: 21.994 nuovi positivi. 221 morti in più

Adjust Comment Print

In aumento i decessi: 221 oggi (ieri erano 141), per un totale di 37.700. I ricoverati in terapia intensiva sono 125 in più di ieri, un trend che si conferma negativo, con un incremento registrato in particolare negli ultimi due giorni. Sono questi i principali indicatori aggiornati al 24 ottobre dei dati relativi all'emergenza Covid-19 dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane coordinato dal Professor Walter Ricciardi, Direttore dell'Osservatorio e Ordinario di Igiene generale e applicata all'Università Cattolica, campus di Roma e dal Dottor Alessandro Solipaca, Direttore Scientifico dell'Osservatorio. La città metropolitana di Milano ha 1.940 nuovi casi, di cui 768 a Milano città, 263 a Varese e 215 a Como.

I casi sono aumentati a dismisura e oggi le positività al coronavirus sono superiori ai 20mila casi.

Gerry Scotti positivo al Covid ecco come sta
Pare che il conduttore di Caduta Libera , in questi ultimi giorni, sia stato a contattato con un familiare risultato positivo al Covid - 19.

Nel nostro paese la situazione legata all'epidemia da coronavirus continua a peggiorare. Da ieri effettuati 198.952 tamponi. Si attesta alto sopra i 20mila casi il dato che si riferisce ai nuovi casi positivi registrati in 24 ore ma ad attirare l'attenzione oggi è il numero delle vittime, tornato a salire oltre una soglia che da tempo l'Italia non vedeva superare. Percentuale molto elevata: basti dire che a metà settembre ci si attestava invece al 1.4 per cento e questo elemento rende bene l'idea di come siano cambiate le cose. I tamponi nelle ultime 24 ore sono stati 174.398 per un totale di 14.953.086. Nel Lazio sono 1963, mentre la regione meno contagiata è il Molise (+19). "Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvedimento le scuole per l'infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria", ha aggiunto.

Comments