Covid Piemonte, Cirio: "Chiediamo collaborazione e misure nazionali"

Adjust Comment Print

Fontana: "Tutta la Lombardia zona rossa, senza alcuna deroga"Si stanno diffondendo da questa mattina notizie false che creano confusione, che provocano sicuramente uno stato di incertezza e di agitazione nei cittadini lombardi del quale sicuramente non hanno bisogno".

Questo è quanto ha scritto stamani il presidente Cirio a commento della decisione del Governo di inserire la sua regione, il Piemonte, tra quelle in fascia rossa a seguito dell'ultimo Dpcm del 3 novembre. L'asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie -sospesi attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie.

Didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media.

Le scuole sono chiuse o aperte? . Chiusa università, salvo eccezioni.

Sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale da CONI e CIP.

Covid, 2 decessi a Reggio. Il bollettino del GOM
I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 39, Catanzaro 34, Crotone 60, Vibo Valentia 9, Reggio Calabria 122 . I casi chiusi, alla luce del decesso di ieri, sono 768 (741 guariti , 28 deceduti).

Non sarà più possibile fare attività motoria nei centri sportivi all'aperto, ma si potrà svolgere attività motoria individuale, dalla passeggiata alla corsetta, sempre vicino alla propria abitazione e a un metro di distanza dagli altri. Chiusura per palestre, piscina, sale giochi, teatri, cinema.

Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico ad eccezione del trasporto scolastico.

Modello dell'autodichiarazione dal sito del Ministero dell'Interno. "Ci sono tantissimi altri esperti e scienziati che invece la pensano in modo diametralmente opposto".

"Cito testualmente l'art. 2 (comma 2) del Dpcm: Con ordinanza del Ministro della salute adottata ai sensi del comma 1, d'intesa con il presidente della Regione interessata, può essere prevista, in relazione a specifiche parti del territorio regionale, in ragione dell'andamento del rischio epidemiologico, l'esenzione dell'applicazione delle misure di cui al comma 4". Tre fasce alle quali si arriva sulla base di una specie di paniere del Covid, ovvero, parametri elaborati dal Comitato tecnico-scientifico.

Comments