Joe Biden è il 46° presidente degli Stati Uniti d'America

Adjust Comment Print

Ha vinto in Pennsylvania e quindi sale a quota 273 voti elettorali.

I fatti però ci raccontano di un'America "spaccata in due", divisa tra gli estremi di Donald Trump e Joe Biden, il normalizzatore. La sua vice sara' Kamala Harris, la prima donna di colore a ricoprire tale incarico. Sei gli Stati dove ancora non è stato annunciato un vincitore, e si continuerà a scrutinare nei prossimi giorni, ma con un vantaggio in crescita in Pennsylvania e Nevada le chance di Biden si fanno via via più forti, avvicinandolo al magico numero di 270 grandi elettori che apre le porte della Casa Bianca. "Non ho alcun dubbio che vincerò", ha dichiarato. "Siamo una sola America". "America, sono onorato che tu abbia scelto me per guidare il nostro grande Paese". Biden, che sara' il 46mo presidente degli Stati Uniti, ha raccolto finora quasi 75 milioni di voti, piu' di ogni altro candidato alle presidenziali nella storia degli Stati Uniti. Gli strateghi di Biden hanno puntato molto alla nascita di una coalizione multietnica destinata a rappresentare la maggioranza degli elettori, proprio per mandare in frantumi il progetto populista trumpiano. In realtà questo sogno si è infranto sugli ispanici che, notoriamente, non sono una minoranza compatta.

Johnny Depp licenziato: non sarà più Grindelwald in Animali Fantastici
Johnny Depp è da lungo tempo coinvolto in una causa contro l'ex moglie Amber Heard , il quale lo accusa di violenze e soprusi. Sono onorato e commosso dai vostri messaggi di amore e preoccupazione, in particolare quelli degli ultimi giorni.

Il candidato democratico Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti. "Se si contano i voti legali vinco io", ha affermato dal canto suo Trump, che continua a denunciare massicci brogli, e sembrerebbe intenzionato a portare "la controversia legale" fino alla Corte suprema. Non stentiamo a crederci.

Comments