Zaia: "Veterinari per i tamponi, l'uomo è un mammifero"

Adjust Comment Print

"E, non è un gioco a premi".

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, chiama a raccolta anche i veterinari per affiancare medici e infermieri che si occupano di fare tamponi.

In attesa di una risposta che dovrebbe arrivare in giornata (04 novembre 2020 ndr), non si prevedono nuove ordinanze regionali, "se non -ha detto Zaia - per far eventualmente ordine e chiarezza". I pazienti ricoverati aumentano ancora di 1002 unità e arrivano a quota22.116 mentre nelle terapie intensive 2292 pazienti, 67 in più rispetto a ieri. E' un obbligo di contratto e per chi non lo fa sono previste sanzioni. La partita ce l'abbiamo in mano noi cittadini: se portate bene le mascherina, il contagio si azzera. "Dietro il rinvio di un intervento chirurgico c'è una tragedia". "Non è nulla di trascendentale pensare di fare un percorso con i veterinari, se fossero disponibili per fare i tamponi". "Siamo pronti per farlo, senza panico, ma i numeri ce li abbiamo". Per favore, abbiamo bisogno del vostro aiuto. "Però queste sono due giornate molto impegnative". Sembrerebbe che oltre al centro commerciale, nel fine settimana dovranno essere chiusi anche i mercati di quartiere, anche quello dell'antiquariato di San Zeno.

Covid visoni in Danimarca, allarme Oms: "Ora virus sembra mutato"
Gli abitanti della regione, che ha numerosi allevamenti di visoni , saranno invitati a lavorare da casa. Sarebbero infatti portatori di una mutazione del coronavirus trasmissibile all'uomo.

Siamo gli editori di noi stessi Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff. "Sia chiaro, ogni passaggio di fascia, qualsiasi sia il punto di partenza, porta a maggiori restrizioni". Spero arrivino chiarimenti entro domani. I veterinari sono esperti di questo.

Zaia ha aggiunto che i modelli confermano la previsione del picco tra una decina di giorni, durante i quali l'evoluzione potrebbe essere ancora "pesante".

Comments