L’ultimo saluto a Stefano D’Orazio. I funerali in diretta su Rai 1

Adjust Comment Print

"Non smetto di pensare alle parole di quella canzone - dice Facchinetti visibilmente emozionato - che lui ha scritto come un inno alla vita, lui amava molto la vita". "Sono vicino ai suoi colleghi, in particolare Dodi e Riccardo che stanno attualmente lavorando con me, che so essere davvero distrutti per questa incredibile perdita" dice Filadelfo, che sta lavorando con Dodi Battaglia al suo nuovo album.

I funerali di Stefano D'Orazio in diretta tv, per l'ultimo saluto all'amato batterista dei Pooh scomparso improvvisamente a 72 anni il 6 novembre scorso. Tornano gli applausi, tornano le voci: "Grazie Stefano, grande Stefano, ciao Stefano" ma a tutti sembra di disturbare.

Stefano D'Orazio era spostato dal 2017 con Tiziana Giardoni, che oggi ha rilasciato un comunicato stampa per salutare e ricordare il marito "Ho perso una parte di me stessa, Stefano era la mia forza, il mio sorriso, mi mancherà tutto di lui". La coppia innamorata più che mai ha vissuto un sentimento profondissimo e vero che continua ad esistere nonostante l'addio inaspettato di ieri sera a Stefano.

Roby Facchinetti ha parlato del suo immenso dolore per la perdita dell'amico e collega, intervenendo ai microfoni di Pomeriggio Cinque con un ricordo delle ultime battute scambiate con Stefano D'Orazio.

Angela da Mondello in commissariato per il video "Non ce n’è (Covid)"
La donna, pochi giorni fa si è recata con una troupe presso il baretto da cui tutto è partito. Con lei è stato denunciato anche il suo agente e promoter.

Tiziana Giardoni è una manager e organizzatrice di eventi per una società di telefonia ed era legata sentimentalmente a Stefano da tanti anni, ben prima del matrimonio, celebrato con rito civile alla presenza di 400 invitati, con i Pooh naturalmente in prima fila. Era ricoverato a Roma in una struttura sanitaria.

Tanta la commozione tra i presenti, tra i quali non mancavano i volti noti.

"Il legame di questi 50 anni, le cose che abbiamo fatto insieme, ci hanno uniti forse anche più di un vincolo fraterno di sangue", aggiunge.

Comments