Covid, la Campania resta zona gialla

Adjust Comment Print

Scontata la chiusura di alcune zone di Napoli a cominciare dal lungomare. Le 4 Regioni per le quali il presidente dell'Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro ha chiesto un anticipo delle misure restrittive: Campania, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

De Luca su Di Maio: il solo nome di questo soggetto...

Ma la vicenda, al di là degli algoritmi e degli automatismi, è diventata molto politica. A tal proposito, si è espresso anche il Governatore della Regione tramite i social. Intanto il governatore De Luca si rivolge al prefetto. Da 15 giorni hai la disponibilità di 2.236 volontari campani. Da sempre abbiamo avuto una linea di rigore, più degli altri. I decessi sono stati 550, con il totale delle vittime che sale a 44.139.

"Riteniamo validi i dati della Campania, ma approfondimenti sono in atto per cogliere aspetti che potrebbero completare una analisi che è in corso". All'incrocio tra Cesario Console e via Nazario Sauro circa duecento manifestanti del settore mercatale hanno bloccato il traffico delle auto, protestando al centro della strada con un striscione "Non ci fermeremo mai". In questo modo, quantomeno, si è riusciti a non far crollare del tutto l'economia.

Camerun, incidente d'auto per Eto'o. La BBC: "Non è in pericolo"
Dagli ultimi aggiornamenti, la situazione sarebbe stabilizzata ed Eto'o potrebbe già essere dimesso in giornata. Alcune fonti hanno parlato di un errore del calciatore che avrebbe invaso la corsia opporta.

Non ci fosse stata questa dichiarazione, siamo certi che anche il signor Giuseppe C. ce lo avrebbero presentato come "morto per Covid". Si consola creando fucine di clientele come gli "alberghi per asintomatici" o laboratori diagnostici privati che, dopo l'effettuazione del tampone, possono rilasciare sospetti certificati di negatività.

De Luca registra una lieve flessione della curva dei contagi che oggi si attesta a 3.900 con una percentuale di positivi del 16,5% su 25mila tamponi. "In queste condizioni meglio mandare a casa il Governo", rincara la dose De Luca, in diretta Fb. "Nessun ospedale da campo verrà in Campania". Anche a livello nazionale siamo ben oltre il livello di guardia, con il 53%.

Il passaggio alla zona rossa non è un voto in pagella, è un'assunzione di responsabilità fatta da tecnici rispetto alle esigenze. Ormai l'orientamento della maggioranza. Ricordo che abbiamo ancora il tasso di mortalità Covid più basso. L'uomo, ricoverato nell'Area Sospetti dell'ospedale Cardarelli, era già in terapia per una probabile infezione da coronavirus ed è stato ritrovato dal personale della struttura, preoccupato dalla eccessiva permanenza del paziente in bagno. "Se bisogna stare al Governo con questi personaggi sarebbe meglio mandare a casa il governo" tuona. "Dobbiamo agire - prosegue - basta con le chiacchiere".

Comments