Austria in lockdown fino al 6 dicembre, chiuse tutte le scuole

Adjust Comment Print

"L'Austria ha superato bene la prima ondata, grazie a un lockdown efficace". Il cancelliere Sebastian Kurz ha spiegato: "Se non reagiamo in modo importante, c'è il rischio che i numeri continuino a crescere". Il provvedimento è stato preso a seguito della grave situazione legata ai contagi da Covid-19.

L'Austria, verso la fine del lockdown, previsto per il momento per il 6 dicembre, effettuerà uno screening di massa sulla popolazione "per poter garantire la riapertura delle scuole e le feste di Natale".

Incendio nello studio RAI di Agorà
Secondo quanto riferisce la vicedirettore di RAI 3 , Elsa Di Gati: " Non è successo nulla di grave e nessuno si è fatto male ". Le fiamme si sono sviluppate a partire da una centralina elettrica che aveva subito già in precedenza un guasto elettrico.

Coronavirus, nella giornata di domani l'Austria dovrebbe annunciare un lockdown nazione dopo il coprifuoco morbido delle ultime due settimane. Il governo starebbe ancora valutando la chiusura di asili e scuole elementari, mentre le medie e le superiori sono già passati alle lezioni online. Èquesto l'appello lanciato dal cancelliere Sebastian Kurz agli austriaci. Persone, che vivono da sole, possono indicare una 'persona di contatto'.

Comments