Elezioni Usa, Trump: "Biden ha vinto con voto truccato"

Adjust Comment Print

Pronta la risposta del presidente eletto: "Allora ho vinto, lo ammetti anche tu". Questa è stata un'elezione rubata'.

Anche in Italia ci stiamo bevendo la storia che la manifestazione per Trump a Washington ha avuto un seguito pazzesco, con un milione di persone scese in strada per sostenere la causa del presidente uscente. "E' il popolo americano che lo ha reso presidente", gli ha risposto Ron Klein, chief of staff di Biden, chiedendo che la prossima settimana la General Services Administration firmi la lettera di "accertamento" della vittoria per avviare il processo di transizione bloccato dalla Casa Bianca. In un secondo momento la correzione con l'aggiunta "agli occhi dei fake news media". Non concedo news! Abbiamo una lunga strada da percorrere.

Finora era stato lui, insieme al capo legale della campagna, Matt Morgan, ed i vertici di questa, Bill Stepien, Justin Clarck e Jason Miller, a seguire quotidianamente l'andamento dei ricorsi e decidere le strategie legali nei diversi stati e di comunicazione pubblica.

Roma, Petrachi a sorpresa: "Friedkin, perché non mi riprendi?" - Sportmediaset
Ed è qui che Petrachi ha rilanciato con una nuova proposta " dal momento che la Roma non ha ancora nominato un nuovo direttore sportivo ".

Trump dunque non cambia il messaggio, e se lo fa è forse per un errore che gli scappa inavvertitamente (due giorni fa, nel suo primo intervento pubblico dal voto, aveva detto che "il tempo dirà" quale sarà la nuova amministrazione). E poi ancora, ribadendo che la notte elettorale sono stati "rubati i voti", Trump denuncia che "le elezioni per posta sono uno scherzo malato".

Donald Trump sembra cambiare registro sul Covid, soprattutto dopo la sconfitta elettorale alle presidenziali Usa dello scorso 3 novembre: "Il Congresso deve approvare ora una legge per gli aiuti anti-Covid".

Comments