Emergenza Covid, Lopalco: "Troppo ottimismo, velocità di contagio ancora alta"

Adjust Comment Print

Sono 70 i nuovi pazienti in terapia intensiva in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. I nuovi contagi continuano a essere in decrescita rispetto al bollettino di 24 ore fa, quando erano stati 33.979, (37.255 due giorni fa, 40.902 tre giorni fa). Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti circa 43mila tamponi in meno rispetto al giorno precedente, quando l'incidenza dei positivi è stata del 30,69%.

Nell'ultimo giorno sono morte 504 persone mentre il bilancio complessivo delle vittime di Covid-19 raggiunge quota 45.733.

Una volta effettuato l'accesso, con Google o Apple ID, secondo il dispositivo in dotazione, il cittadino, oltre che a una sezione di monitoraggio personale, può accedere direttamente al risultato del test cui si è sottoposto, previa verifica del numero di telefono cellulare e l'inserimento della stringa numerica riportata sul retro della propria tessera sanitaria. Poco più in basso ci sono l'Emilia Romagna (2.547), la Toscana (2.433) e il Lazio (2.407).

Sott'occhio però resta il tasso di positività, ossia il rapporto tra tamponi fatti e contagi rilevati.

Biden "ha vinto perché l'elezione era truccata"
Io non concedo nulla! In un secondo momento la correzione con l'aggiunta "agli occhi dei fake news media ". Le dichiarazioni sono state fatte davanti a un gruppo di reporter, fra cui quelli di NBC News.

In isolamento domiciliare ci sono ancora 681.756 persone (+4.735 in 24 ore).

E' invece di 116 unità l'aumento delle terapie intensive.

I medici di famiglia sono come un 'termometro' della pandemia. "Ascolto con sconcerto parole di rassicurazione ed ottimismo intorno al fatto che la velocità del contagio stia rallentando".

"I soggetti positivi - ha scritto il primo cittadino - sono tutti in buone condizioni". Cosa vuol dire? Che siamo fuori dal tunnel? In questo momento, dunque, la epidemia di Covid-19 sta crescendo ad un ritmo superiore a quello dell'influenza.

Comments