Compleanno Verdone, gli auguri di De Laurentiis: "Auguri Carlo, ti vogliamo bene"

Adjust Comment Print

Verdone ha saputo più volte reinventarsi, rimettersi in gioco sia come regista che come attore, partecipando ad esempio anche a film non suoi come ne 'La Grande Bellezzà, premiato con l'Oscar. Ed ecco, in occasione dei suoi 70 anni, che compirà martedì 17 novembre, il romano sarà ospite nella serata di oggi di 'Che tempo che fa', la trasmissione in onda su Rai Tre e condotto da Fabio Fazio.

Da ragazzo Carlo è stato uno studente modello: si è laureto col massimo dei voti e diplomato al Centro Sperimentale prima ancora della laurea. L'attore e regista romano ha ricevuto moltissimi messaggi di auguri da parte del pubblico, tanto da pubblicare un video di ringraziamento in cui appare visibilmente commosso. Attore e regista, in tanti anni di un'illustre carriera ha realizzato oltre 50 film, regalandoci tanti personaggi, icone cinematografiche impresse a fuoco nella nostra memoria.

Medici di famiglia in stato di agitazione: "Siamo al collasso"
La replica: "Non si tiene conto dell'evoluzione del ruolo dei medici di famiglia nel contrasto alla pandemia". Nel veronese si concentra quasi un terzo di tutte le 300 aree definite "carenti" del Veneto.

"Moltissimo, per me esiste un prima e un dopo Carlo". I festeggiamenti continuano anche in tv, dove Sky ha voluto dedicargli un canale tutto suo dove verranno trasmessi fino al 30 novembre una ventina di suoi film, mentre il canale 34 gli riserverà un'intera programmazione. Considerato l'erede artistico di Alberto Sordi proprio per la capacità di rappresentare il tipico 'uomo della Capitale' degli anni Ottanta che era l'archetipo dell'italiano medio, Verdone si discosta da questo appellativo ma riconosce l'importanza che ha avuto per la sua carriera 'In viaggio con papà' per la regia dello stesso Albertone. Se mi chiedete qual'è il più bel regalo che ho ricevuto io rispondo: il vostro affetto!

La sua ultima creatura è "Si vive una volta sola", film per il quale Carlo ha iniziato la promozione lo scorso febbraio: poi è arrivata la pandemia e l'uscita nelle sale è stata rimandata in autunno e poi ulteriormente spostata a causa della seconda ondata e della chiusura dei cinema. Questi sono solo alcuni dei titoli della ricca filmografia di questo grande artista che rappresenta un motivo di orgoglio per l'Italia. "Ho vissuto ai tempi di Carlo Verdone Auguri Carlo".

Comments