Roma: Tiago Pinto nuovo dg a partire dal 1° gennaio 2021 - Sportmediaset

Adjust Comment Print

Francesco Nicolato, agente esperto di calcio portoghese, è intervenuto sulla TV di Calciomercato.it, descrivendo il profilo di Tiago Pinto, nuovo direttore generale dell'area sportiva della Roma, in carica dall'1 gennaio 2021: "Tiago Pinto è un dirigente emergente, ha iniziato a lavorare nel Benfica prima come direttore delle altre discipline sportive, essendo il club una polisportiva con basket, pallavolo, pallamano e ciclismo, e lui prima si occupava di pallacanestro". Si tratta del portoghese Tiago Pinto che ricoprirà l'incarico e affiancherà il tecnico Fonseca nella gestione della squadra. Durante questo periodo il Benfica ha ingaggiato calciatori della Primeira Liga, della Liga spagnola, della Serie A brasiliana e della Primera División argentina.

Continuano i lavori in casa Roma sotto la presidenza di Friedkin che oggi ha fatto un ulteriore passo verso la riedificazione. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un'opportunità professionale che non potevo rifiutare. "Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo".

Milly Carlucci piange in diretta: "Sono una mamma anch’io"
Un immenso augurio a Desirée e Francesco per la finale giunge da parte di tutta la comunità ruvese così come si evince dai social. Un momento particolarmente emozionante, quello che ha visto protagonisti Daniele Scardina e la madre .

La Roma ha finalmente un nuovo direttore generale. "Questa nomina chiave è la testimonianza del nuovo entusiasmante approccio che i Friedkin stanno portando al Club". In seguito, è entrato a far parte della società calcistica come direttore generale, essendo Rui Costa competente per la parte sportiva ed ha iniziato a occuparsi con l'ex giocatore per lo sviluppo del mercato estero: ricerca giocatori, contatti con procuratori e società.

Comments