Account Instagram Papa mette like a modella brasiliana, Vaticano indaga

Adjust Comment Print

La COY Co, agenzia della modella, ne ha approfittato per pubblicizzarsi un po' e nella didascalia social dello screenshot in cui si vede il like, hanno scritto: "Abbiamo ricevuto la benedizione del Papa". Chiaramente, una mossa che non è passata inosservata e che, stando a quanto riporta il Guardian, ha addirittura spinto il Vaticano a chiedere a spiegazioni alla piattaforma di Mark Zuckerberg sull'accaduto.

Città del Vaticano - Papa Francesco ha creato il suo account ufficiale Instagram nel 2016 e ora conta oltre sette milioni di follower.

Il responsabile del like papale inviato alla foto della modella potrebbe essere da ricercare proprio in questo team di collaboratori; i chiarimenti richiesti a Instagram potrebbero infatti giguardare semplicemente informazioni utili a risalire al dispositivo che ha fatto partire l'interazione.

The Economy of Francesco in diretta l'evento internazionale
Il Vaticano indaga sul like del profilo di Papa Francesco a una modella brasiliana

L'agenzia che ha la Garibotto sotto contratto, non si è lasciata scappare l'occasione e si è fatta subito pubblicità gratuita rilanciando l'accaduto con tanto di screenshot. L'evento internazionale, apertosi lo scorso 19 novembre ad Assisi e non a marzo a causa della pandemia, ha come protagonisti giovani economisti e imprenditori. Risulta inoltre che siano state chieste spiegazioni ufficiali a Instagram. Qualcuno ha hackerato il seguitissimo account social del Papa? Il Papa approva i tweet e le comunicazioni da inviare attraverso gli altri social network, ma non è lui l'esecutore materiale. Lo ha detto il Papa nel videomessaggio a conclusione di 'The Economy of Francesco', il Forum di Assisi.

"Almeno andrò in Paradiso".

Alex Zanardi trasferito in un altro ospedale, le condizioni dell’ex Pilota
E' stato lo stesso San Raffaele di Milano ad annunciare con una nota, il trasferimento del pilota. Alex Zanardi , l'atleta, è stato appena annunciato il suo trasferimento all'ospedale di Padova .

Comments