Alex Zanardi trasferito in un altro ospedale, le condizioni dell’ex Pilota

Adjust Comment Print

Zanardi era rimasto coinvolto in un drammatico incidente il 19 giugno a bordo della sua handbike vicino a Siena e subito trasportato in terra toscana, era stato poi operato e ricoverato fino al 21 luglio per poi essere trasferito a Villa Beretta, struttura specializzata in riabilitazione nel Lecchese. La notizia aveva fatto ben sperare gli italiani e tutti i tifosi di Zanardi, i quali speravano in un miglioramento del quadro clinico del pilota e paraciclista.

Alex Zanardi, l'atleta, è stato appena annunciato il suo trasferimento all'ospedale di Padova.

Buone notizie per tutti i fan di Alex Zanardi.

Alex Zanardi medagliato
Alex Zanardi trasferito in un altro ospedale, le condizioni dell’ex Pilota

Il nosocomio del capoluogo lombardo ha comunicato che l'atleta ha raggiunto condizioni di stabilità tali da permettere il passaggio nella struttura veneta. La sua famiglia, infatti, vive a pochi chilometri da Padova, sulla riviera del Brenta. E' stato lo stesso San Raffaele di Milano ad annunciare con una nota, il trasferimento del pilota.

Il campione paralimpico, vittima di un grave incidente stradale il 19 giugno, era arrivato all'ospedale milanese il 24 luglio scorso, "in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica - ricorda la nota - ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi un percorso chirurgico, in primo luogo per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica". La nostra speranza è di rivedere presto Zanardi in televisione e soprattutto in sella.

Dybala in crisi con la Juventus, Zamparini consiglia: "Vai al Real Madrid"
Paulo Dybala ha avuto un inizio di stagione non felicissimo, complici le sue condizioni fisiche e psicologiche non ottimali. Non si sa bene il motivo, ma il numero 10 non sembra più trovarsi bene a Torino , o almeno questa è la sensazione.

Comments