Decreto Ristori Ter, tasse sospese per le aziende con fatturato in perdita

Adjust Comment Print

Il decreto Ristori quater dovrebbe essere approvato quindi la prossima settimana. Attesa per la nomina del nuovo referente della sanità calabrese.

Slitta a stasera, alle 19, il Consiglio dei ministri sul decreto Ristori Ter.

Medici di famiglia in stato di agitazione: "Siamo al collasso"
La replica: "Non si tiene conto dell'evoluzione del ruolo dei medici di famiglia nel contrasto alla pandemia". Nel veronese si concentra quasi un terzo di tutte le 300 aree definite "carenti" del Veneto.

Inoltre il Cdm ha deciso un ulteriore scostamento di bilancio da 8 miliardi di euro in termini di indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche e di fabbisogno e di 5 miliardi di euro per il saldo netto, da sottoporre al Parlamento. E' il terzo approvato nel corso di questa emergenza, che da tempo ormai non è più solo sanitaria. Ma in che modo sarà suddiviso il fondo? Le nuove risorse per i ristori delle attività chiuse nelle zone rosse e arancioni, derivano da fondi stanziati e non spesi durante l'anno.

Una scelta che è stata giustificata, nel comunicato ufficiale pubblicato in seguito all'approvazione, spiegando che l'esecutivo "intende adottare misure che, in continuità con quelle precedenti, consentiranno di estendere gli interventi previsti a favore degli operatori economici, per il sostegno dei settori produttivi e per il sostegno dei cittadini, anche attraverso un utilizzo adeguato della leva fiscale".

Comments