Atp Finals: Thiem batte Djokovic e vola in finale

Adjust Comment Print

Perché per la prima volta dopo anni e anni i primi quattro giocatori della classifica mondiale sono tutti assieme in semifinale. Seconda finale consecutiva alle Atp Finals per Thiem, che l'anno scorso si arrese a Tsitsipas, mentre Djokovic deve dire addio al sogno di raggiungere Federer a sei vittorie nel torneo: l'ultimo successo del serbo nelle Finals resta quello del 2015. In un set fotocopia del primo, è questa volta il serbo ad avere due opportunità di chiudere il parziale, cancellate ancora una volta dal vincitore degli ultimi US Open.

Nadal poi ha messo in chiaro il proprio pensiero: "a me piace di più un campo tradizionale con i giudici di linea, e con il giudice di sedia, anche se volendo proseguire su questo percorso di sviluppo si potrebbe dire che anche il giudice di sedia potrebbe essere sostituito: in fin dei conti potrebbe essere possibile adottare un sistema diverso per annunciare il punteggio, per prendere le decisioni, per esempio con un sistema di video-analisi automatico che possa essere interrogato a richiesta, così come l'orologio per tenere il tempo prima del servizio e così via". Alla O2 Arena il numero 1 al mondo piega nello spareggio del gruppo 'Tokyo' Alexander Zverev con il risultato di 6-3 7-6. Ma più con la testa che con la tecnica, ha saputo risalire la corrente, scatenando anche la reazione nervosa di Djokovic dopo un suo errore.

Medvedev-Nadal
Daniil Medvedev

Medvedev è stato l'unico a vincere tutte e tre le partite del Round Robin, senza concedere nemmeno un set a rivali del calibro di Djokovic, Zverev e Schwartzman. In finale, Thiem sfiderà il vincente del match serale tra il russo Daniil Medvedev e il n.2 al mondo Rafa Nadal. Una partita bellissima e indimenticabile.

Melania Trump, divorzio in vista: in ballo cifre astronomiche
Successivamente, anche altri siti e giornali hanno rilanciato la notizia, ma per ora sembra non esserci nulla di ufficiale. Tanto che l'emittente cita un funzionario della Casa Bianca , il quale ha detto: "Siamo in piena mentalità da bunker".

Comments