Joe Biden, priorità finanziamento agli Stati per il virus

Adjust Comment Print

Il giorno prima, un altro tribunale della Pennsylvania ha stabilito che i voti dei residenti statali che hanno inviato le loro schede elettorali e non hanno presentato una prova di identità sarebbero stati scartati fino al 9 novembre, il termine iniziale per risolvere i problemi di identificazione, che è stato prorogato senza base giuridica e unilateralmente da Kathy Boockvar fino al 12 novembre.

La campagna elettorale è stata lunga, lenta e contraddittoria. Innanzitutto, per il fatto che il presidente in carica è stato contagiato ed è guarito molto in fretta.

Un tema direttamente collegato alla pandemia e sicuramente importante per l'elettore americano medio è l'economia. "E' difficile capire come ragiona questo uomo", ha detto ancora Biden parlando di Trump.

Democratici e Repubblicani del Congresso generalmente dicono che è necessaria una nuova legge di stimolo, ma non sono d'accordo su quanto denaro dovrebbe andare ai governi locali. "Non escludo niente ma al momento la nostra strategia non cambia", ha risposto poi a chi gli chiedeva se intendesse ad un certo punto rispondere anche lui con azioni legali, cosa che finora Biden ha escluso. Abbiamo raccolto centinaia di dichiarazioni giurate di addetti elettorali degli stati chiave pronti a testimoniare che sono state commesse irregolarità e vere e proprie frodi. Giuliani e il suo team hanno infine ipotizzato cospirazioni anti-Trump anche della Clinton Foundation e del miliardario George Soros.

Perù, uccisi 2 manifestanti nel corso delle proteste: 13 ministri si dimettono
Le proteste hanno causato la dimissione del presidente Merino e di 13 dei 18 ministri del governo. Riguardo il lavoro della Polizia , parla di " eccessiva violenza contro manifestanti pacifici ".

Donald Trump jr, il primo genito del presidente uscente degli Stati Uniti, è risultato positivo al Covid-19.

Joe Biden si appresta a raggiungere la soglia degli 80 milioni di voti ricevuti durante l'ultima elezione presidenziale negli Usa.

Negli Stati Uniti, il numero di contagiati da coronavirus nella scorsa estate è stato due volte superiore a quello registrato in primavera, mentre nelle prossime settimane il numero di contagi - a meno di drastiche misure a livello federale da parte dell'amministrazione Trump - sarà addirittura quattro volte maggiore.

Comments