Germania, auto travolge pedoni a Treviri: due morti e 10 feriti

Adjust Comment Print

Un'auto è piombata sulla folla in una zona pedonale, secondo le prime notizie ci sarebbero quattro morti e almeno quindici persone gravemente ferite.

"Abbiamo arrestato una persona e la macchina è stata sequestrata". Testimoni raccontano di gente che "volava in aria". Ai cittadini è stato chiesto di evitare la zona del centro, che era affollata per le compere natalizie. Lo scrive la polizia di Treviri sul suo profilo Twitter. Il primo cittadino ha detto di aver visto la scarpa di una bambina per strada, ma non ha per ora confermato (come aveva detto invece alla Bild on line) che potrebbe trattarsi di una delle due vittime. Non è la prima volta che nel Paese si verificano episodi del genere. Il veicolo protagonista dell'incidente è stato sottoposto a sequestro e fermata quindi la conducente a bordo della Range Rover scura, almeno queste le informazioni divulgate dal quotidiano locale della zona colpita da questo incidente, la "Trierischer Volksfreund".

Conte e il mal d'Europa: l'Inter ha troppo stress e poca fantasia
Ultima chiamata per Conte , con l'ombra di Allegri che continua ad avanzare dietro l'angolo. Queste le dichiarazioni: "Noi non siamo quelli di stasera ".

Per i residenti di Treviri "non c'è più una situazione di pericolo".

Steffen Seibert, portavoce della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha scritto su Twitter che "quanto è successo a Treviri è scioccante". "Non siamo ancora in grado di dire se si tratti di terrorismo o altro", ha spiegato il direttore della sala stampa della polizia locale, Uwe Konz. Lo ha affermato la presidente della Renania-Palatinato, Malu Dreyer. Ed oggi, dopo la jeep del 51enne sulla folla a Treviri, la Germania è ripiombata nell'incubo.

Comments