Joe Biden si frattura il piede giocando con il cane

Adjust Comment Print

Joe Biden ha invece ricevuto la telefonata del segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che gli ha espresso le sue congratulazioni. Ha riscontrato delle microfratture al piede destro, questo è il referto degli accertamenti medici. Afroamericana, sarà la prima donna di colore a guidare l'ente formato da tre economisti (gli altri sono Jared Bernstein e Heather Boushey) che dovrà consigliare il presidente su come affrontare la disoccupazione e la crisi legate alla pandemia. Un sostegno che non ha protetto i due dalla rabbia del presidente uscente, che adesso li addita pubblicamente ai propri sostenitori, creando una pericolosa dinamica per il partito repubblicano, che già nei giorni scorsi ha toccato con mano in Georgia il risultato di un mese di campagna di discredito del voto da parte di Trump.

Biden e la sua vice Kamala Harris si sono messi fin da subito al lavoro per gli americani, ancor prima di arrivare ufficilamente alla Casa Bianca.

Morto il primo giornalista che ha intervistato Diego Armando Maradona
La giustizia argentina ha avviato un'inchiesta sulle cause della morte di Maradona lo scorso 25 novembre. Ad 'Olè', l'uomo ha dichiarato: "Ieri sera vedevo la luna, era così bella che ho voluto filmarla".

Il nuovo staff della comunicazione della Casa Bianca è composto da 7 donne, di età media bassissima, alcune di colore: un segnale forte, epocale, per questa amministrazione a stelle e strisce decisa a lasciare il segno con una svolta storica. La nuova portavoce sarà Jen Psaki, 41 anni, di origini greche e polacche. Tra loro, Kate Bedingfield, vice direttore della campagna di Joe Biden, è stata nominata direttrice delle Comunicazioni della Casa Bianca.

Ieri l'ufficio di Biden ha annunciato che il presidente, che entrerà ufficialmente in carica a metà gennaio 2021, sarebbe stato visitato da un ortopedico "per un eccesso di cautela" dopo che si era storto la caviglia giocando con il cane.

Comments