Germania, almeno 4 le vittime a Treviri - Europa

Adjust Comment Print

"Secondo le nostre informazioni attuali, la persona si trovava in macchina da sola". Dopo la tragedia, il centro cittadino è stato isolato per ulteriori indagini. "C'è una scarpa da ginnastica lì... la ragazzina che la indossava è morta".

Secondo la Bild, che ha citato il quotidiano locale Trierischer Volksfreund, l'auto piombata sulla folla è una Range Rover scura. L'uomo risponderà per omicidio e ferite aggravare e, secondo il procuratore locale, non ha agito per un motivo politico O terrorista.

Molte persone sono riuscite a mettersi in salvo, saltando di lato, ma altre non ce l'hanno fatta. Ora parla di "diversi morti e feriti". È stato spesso visto in a stalla che vendeva kebab. È passato Porta Nigra e si diresse ad alta velocità verso il mercato principale della città, poi dentro Fleischstrasse.

Testimoni raccontano di gente che "volava in aria". Sul caso sicuramente si potranno conoscere ulteriori particolari nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni.

La polizia ha sequestrato la vettura e arrestato il conducente, un 51enne tedesco. Sembrerebbe dunque escluso il coinvolgimento di altre persone. "Non abbiamo mai creduto che qui a Treviri fosse possibile una cosa del genere". Lo scrive la polizia di Treviri sul suo profilo Twitter. Lo ha detto il ministro dell'Interno Roger Lewenz, in conferenza stampa, nella città della Renania Palatinato.

Delio Rossi nuovo allenatore dell'Ascoli
L'ex tecnico tra le altre di Fiorentina , Lazio e Palermo verrà annunciato nella giornata odierna dalla società marchigiana. Il mediano bulgaro, classe 1990, è stato capitano nella stagione 2017/18 del Levski Sofia allenato proprio da Delio Rossi .

Un'auto ha investito diverse persone in un'area pedonale di Treviri, nella Germania sud-occidentale.

La cancelliera tedesca Angela Merkel si è detta "profondamente triste" per l'incidente e ha poi rivolto un pensiero "a quanti sono rimasti gravemente feriti, augurando loro tanta forza". Le sue motivazioni non sono state chiarite.

Oggi un'auto in corsa è stata lanciata su diverse persone nella zona pedonale di Treviri, in Germania. L'uomo è stato rinchiuso in un istituto psichiatrico dopo essere stato riconosciuto come affetto da malattia mentale. "Per favore, continuate ad evitare il centro della città". Due persone sono morte sul colpo.

L'autore dell'attacco aveva precedenti per piccoli reati e aveva sofferto di problemi psichiatrici.

Comments