Parte la lotteria degli scontrini con le date delle estrazioni

Adjust Comment Print

Si tratta del prerequisito indispensabile per potere partecipare alla lotteria degli scontrini.

Molti utenti hanno pensato che, visto che si inserisce il proprio codice fiscale, il Fisco veda gli acquisti effettuati per partecipare alla lotteria: vediamo cosa ha detto in merito il Garante della Privacy. Tale codice, si ricorda, è generato senza necessità di identificazione ed è associato univocamente al codice fiscale dell'acquirente.

Il codice lotteria è un codice alfanumerico "pseudonimo", che viene assegnato all'utente in modo randomico in base al codice fiscale. Ci sono alcuni problemi da affrontare. Per cui una spesa di 1,50 euro fornisce due biglietti virtuali. Si arrotonda per eccesso in caso di decimale superiore a 49 centesimi.

La regola prevede che spetta un biglietto virtuale per ogni euro speso e comunque fino ad un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro. Il negoziante passerà il nostro codice lotteria trasmettendo i dati all'Agenzia delle Entrate tramite un apposito lettore ottico.

Mydrama eliminata, ecco i quattro finalisti di X Factor
La seconda manche si chiamerà MYSONG: i concorrenti sceglieranno dei pezzi preferiti da portare nell'esibizione. Stasera ne vedremo delle belle, questa sera ad X Factor 2020 si gioca per andare in finale.

Considerando, poi, che molti esercenti escono da un anno non certo semplice dal punto di vista economico, non sembrerebbe questo il momento di chiedere loro di investire sulla lotta all'evasione fiscale avviata dal governo e obiettivo primo della lotteria degli scontrini. Le operazioni di consultazione saranno registrate in appositi file di log conservati per 24 mesi (data e ora di esecuzione dell'operazione, contribuente i cui dati sono stati oggetto dell'operazione, soggetto autorizzato che l'ha effettuata) e saranno usati solo per garantire la correttezza e la sicurezza del trattamento (art. 5, comma 5). Ed almeno inizialmente non verranno considerate neppure le spese svolte tramite presentazione della fattura elettronica e quelle connesse alla tessera sanitaria. Le vincite della lotteria sono tutte esentasse e non risentiranno quindi dei tagli dell'erario. Per incentivare i pagamenti con carte di credito e simili inoltre c'è una sorta di concorso nel concorso, con estrazioni riservate esclusivamente a chi paga in modalità cashless, senza contanti. L'Agenzia delle dogane e dei monopoli effettuerà il pagamento attraverso bonifico bancario, o tramite assegno circolare non trasferibile per i soggetti che non hanno un conto corrente.

30 premi per le estrazioni settimanali (decorrenza da stabilire): 15 premi di 25.000 euro ciascuno per i consumatori e 15 premi di 5.000 euro ciascuno per gli esercenti. Il vincitore avrà 90 giorni di tempo dalla ricezione del messaggio PEC per comunicare le modalità di pagamento prescelte.

20 premi per le estrazioni mensili: 10 premi di 100.000 euro ciascuno ai consumator e 10 premi di 20.000 euro ciascuno agli esercenti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Comments